Crowdville: arriva la piattaforma che permette di guadagnare online divertendosiVorresti essere tra i primi a provare un nuovo prodotto, un nuovo servizio o un nuovo gioco esprimendo la tua opinione ed essere pagato per farlo? In questo caso Crowdville  è quello che fa al caso tuo.

Crowdville è una piattaforma ideata per la prova di prodotti e servizi prima del loro inserimento nel mercato. Grazie al tuo contributo remunerato, le aziende produttrici potranno provvedere ad apportare le migliorie necessarie.

Una volta che ti sarai iscritto a questa piattaforma potrai scegliere le campagne a cui partecipare per provare servizi in anteprima seguendo le indicazioni fornite.

Non sarai solo. In questa community troverai più di 35.000 Crowder (utenti) e potrai interagire con loro attraverso il social di Crowdville: Otium. Qui potrai discutere con loro delle campagne e pubblicare foto e post, esattamente come fai quando sei su Facebook.

Iscrivendosi a Crowdville avrai l’opportunità concreta di guadagnare soldi online. Se sei curioso di scoprire il suo funzionamento nel dettaglio allora dovresti continuare a leggere.

 

Registrarsi e completare il profilo

Prima di iniziare a guadagnare online con Crowdille dovrai registrarti sul sito ufficiale cliccando il tasto Iscriviti. A questo punto non ti resta che scegliere se farlo da Facebook oppure cliccando Registrati (tramite email).

Il passo successivo è quello di acconsentire al collegamento (se ti iscrivi da Facebook) oppure compilare un modulo con dei campi semplici:

  • Nome;
  • Cognome;
  • Indirizzo di posta elettronica;
  • Data di nascita;
  • Residenza;
  • Password;
  • Nickname;
  • Codice di sicurezza.

Fatto questo, dovrai accettare i termini e condizioni di utilizzo e le nuove politiche sulla Privacy e sui Cookie e cliccare su Registrati. Ti arriverà un messaggio di posta elettronica contenente un link di convalida ed il gioco è fatto, o quasi.

Se vuoi partecipare alle campagne di Crowdville per guadagnare online, dovrai completare il profilo personale con le informazioni relative al metodo di pagamento che preferisci e inserire il tuo documento di identità.

Infine, dovrai compilare una sezione relativa alle tue dotazioni, hardware e software, gestore telefonico mobile, provider internet, i dispositivi elettronici che hai a disposizione, le informazioni relative agli studi e al tuo attuale lavoro. Crowdville ti chiede queste informazioni in modo da poter proporti campagne il più possibile vicine alle dotazioni da te.

Se hai compilato tutto per bene, la barra di avanzamento del profilo sarà al 100%. Ora puoi partecipare alle campagne di Crowdille  che ti permettono di guadagnare online.

 

Come funzionano le campagne

Per capire il corretto funzionamento delle campagne non c’è niente di meglio che aderire alla Campagna di prova. La puoi trovare nella sezione Campagne e poi selezioni Future.

Una volta trovata dovrai cliccare su Partecipa, ti verrà inviato il contratto che dovrai leggere e accettare. Qui ti verrà spiegato come inserire gli screenshoot, come segnalare un bug, come aderire ai gruppi di supporto e come compilare e inviare i questionari.

Per compilare i questionari delle campagne dovrai semplicemente accedere alla pagina delle campagne, leggere la check list relativa alla campagna, compilare il questionario in tutte le sue parti e poi inviarlo cliccando Submit.

Per guadagnare online, alcune campagne prevedono anche l’invio di video o screenshot come dimostrazione di aver compiuto determinati passi. Anche in questo caso dovrai cliccare su Submit per inviare i file.

 

Come si può segnalare un bug

Segnalare un bug ti permette di essere pagato di più a seconda della sua importanza. Con la segnalazione dei bug, oltre a poter guadagnare online, potrai anche vincere dei buoni da spendere in negozi online.

Se trovi un bug la prima cosa che devi fare è verificare che non sia già stato segnalato da altri utenti. Per verificare che si tratta di un bug sarà necessario riprodurlo più volte. Se, dopo le verifiche necessarie, sei certo che si tratta di un’anomalia, non dovrai fare altro che cliccare in alto a sinistra sulla scheda Segnalazioni e aprire una Nuova Segnalazione.

Dovrai spiegare i passi per riprodurre il bug e descriverlo nel dettaglio, inserire la data (così fornisci prova di essere stato il primo a trovarlo) e allegare i file necessari a supportare la segnalazione.

Se vuoi verificare che la segnalazione sia stata accettata, apri la scheda Segnalazioni della campagna e controlla le segnalazioni cercando il tuo nome. Se il bug è stato verificato, ti sei aggiudicato una possibilità in più per guadagnare online.

 

Come viene pagato il compenso

Per ogni campagna completata puoi chiedere il compenso che ti spetta andando nella sezione Guadagni. Seleziona la scheda Maturati e clicca Richiedi.

Per una questione di contabilità, dovrei attendere la chiusura del mese per avere una ricevuta di pagamento e l’accredito del tuo guadagno online tramite il mezzo da te prescelto in fase di registrazione. Molto semplice, Vero?

Articolo precedenteNetflix: dopo Hill House arrivano altre 6 serie TV Originali e tanti Film
Articolo successivoHuawei sta lavorando al primo smartphone con supporto 5G, ma non è ciò che pensiamo