tim, wind, fastweb downDopo il nubifragio a Roma moltissimi utenti hanno segnalato che Vodafone, Tim e Fastweb non funzionano a causa delle linee in fibra ottica che non riescono a comunicare correttamente con le centraline. Un vero e proprio problema che ha messo in ginocchio sia clienti privati che attività in tutto il territorio della Capitale.

Le linee interessate sarebbero proprio quelle gestite da TIM quindi i problemi si hanno su tutte le compagnie telefoniche che utilizzano la banda larga offerta dall’operatore italiano compresa anche Wind. Sempre in redazione ci sono arrivate comunicazioni riguardo a modem danneggiati dal temporale che si è abbattuto su Roma il 21 Ottobre 2018. La stessa Tim sarebbe già a lavoro per risolvere tempestivamente il guasto che sta interessando varie zone della Capitale anche se potrebbero volerci diverse ore.

Vodafone, Tim, Wind e Fastweb Down in tutta Roma

Purtroppo il problema non sembra localizzato solamente ad una zona ma ci sarebbero segnalazioni in tutta la Capitale tanto che si è ipotizzato ad un serio problema riguardante i sistemi di gestione delle linee centrali. Al momento non esiste una risoluzione al problema e quindi si dovrà attendere che i tecnici TIM risolvano i problema prima possibile.

Il down non riguarda le linee di rete mobile che sembrano funzionare correttamente senza alcun tipo di problema. Non ci resta che attendere la risoluzione e utilizzare il nostro smartphone come hotspot per navigare in internet.

Articolo precedente3 Italia: dimenticate le solite offerte, arriva il 4G illimitato con la Play 50 Unlimited
Articolo successivoMentre il 5G è in arrivo su larga scala, c’è chi progetta già la rete 6G