OPPO R15x presentato

OPPO R15x è il nuovo smartphone Android della compagnia cinese, un prodotto appena presentato che ha tutte le carte in regola per farsi valere grazie ad un buon design e ad una buona scheda tecnica offerta ad un prezzo molto vantaggioso. OPPO R15x si presenta con un design a specchio semplice ma molto elegante.

La parte frontale della scocca è caratterizzata unicamente dalla presenza dello schermo che ricopre il 91% della superficie. Nello specifico, si tratta di un display AMOLED Full HD+ da 6.4 pollici di diagonale che ha due particolarità: la prima è il notch waterdrop, a goccia, posizionato esattamente al centro.

La seconda particolarità dello schermo è la presenza di un lettore di impronte digitali Synaptics in-display. Il cuore di OPPO R15x è lo Snapdragon 660 con processore Octa Core da 2.2 Ghz, GPU Adreno 512 da 850 Mhz e modem Snapdragon X12 LTE con velocità fino a 600 Mbps in download.

Un mix coadiuvato da un’unica configurazione che comprende 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il resto della scheda tecnica comprende una fotocamera frontale da 25 MegaPixel e una doppia fotocamera posteriore da 16 + 2 MegaPixel con autofocus, apertura focale F/1.7, effetto bokeh e flash LED.

Entrambe le fotocamere possono godere di funzionalità di intelligenza artificiale. Queste permetteranno di ottenere scatti sensibilmente migliori in ogni condizione grazie al sistema che analizza una scena, identifica il soggetto ed esegue tutte le regolazioni del caso. Completano la scheda tecnica la presenza di una batteria da 3500 mAh.

Il sistema operativo, invece, è Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata ColorOS 5.2. OPPO, almeno per il momento, non ha rivelato eventuali piani di aggiornamento ad Android 9 Pie.

 

OPPO R15x, disponibilità e prezzo di questo nuovo smartphone

OPPO R15x può essere già preordinato in Cina, tramite il sito ufficiale, mentre sarà disponibile all’acquisto dal 1 novembre. Il prezzo consigliato al pubblico è di 2499 YUAN, circa 312 euro con il cambio attuale. Nessuna informazione, invece, sulla disponibilità di OPPO R15x fuori dal mercato cinese.

OPPO R15x, il retro

Articolo precedenteXiaomi Mi A1: su Geekbench appare con il sistema operativo Android 9 Pie
Articolo successivoeBay: l’intelligenza artificiale che assiste i venditori è arrivata anche in Italia