OnePlus 6T, la doppia fotocamera

Da quando OnePlus ha presentato OnePlus 3, gli smartphone della società hanno iniziato ad avere fotocamere abbastanza decenti al contrario di quanto accadeva in passato, con gli ingegneri che dovevano limare le componenti per offrire qualcosa di estremamente economico. Una filosofia che è cambiata e che lo continuerà a fare con OnePlus 6T.

Si è passati dagli smartphone con singola fotocamera posteriore a quelli con doppia fotocamera posteriore. Un mix che ha permesso di acquisire immagini migliori anche in condizioni di scarsa illuminazione. Ma gli ingegneri del marchio non sembrano volersi arrendere e con OnePlus 6T, il comparto multimediale sarà utilizzabile in tutte le scene.

 

OnePlus 6T, guardate quanto è bello questo scatto in notturna

Lo smartphone, proprio come vi abbiamo riportato qualche giorno fa in questo articolo, avrà una modalità notturna davvero impressionante. A conferma di tutto questo, il CEO della compagnia Pete Lau ha condiviso una foto sul proprio account weibo.com che è stata scattata quasi certamente con OnePlus 6T.

Leggi anche:  OnePlus 5 e 5T, disponibile l'aggiornamento OxygenOS Open Beta 21 e 19

L’immagine ritrae un paesaggio urbano, una città immortalata subito dopo il tramonto, poiché possiamo ancora vedere la foschia viola nei cieli. Tuttavia, è evidentemente abbastanza buio da costringere gli abitanti degli edifici ad avere le luci accese. È uno scatto molto impressionante, perché abbiamo più fonti di luce perfettamente gestite.

E le parti più scure della scena oltre che prive del fastidioso effetto rumore conservano ancora molti dettagli. Il colore del cielo sembra fantastico e guardate la luna, si vede chiaramente una mezzaluna. Qualcosa di superlativo per essere stato realizzato da uno smartphone e che, tra le varie pubblicazioni, è anche molto compressa.

Non conosciamo ancora con esattezza la risoluzione della doppia fotocamera di OnePlus 6T ma qui c’è lo zampino di speciali algoritmi che gestiscono l’applicazione fotocamera e soprattutto di un sistema di intelligenza artificiale. Quest’ultimo analizza la scena, comprende chi sono i protagonisti ed effettua delle regolazioni di conseguenza.

OnePlus 6T, un sample della fotocamera