durata batteria Samsung Gear S3Samsung deve risolvere un grosso problema che al momento coinvolge in maniera indiscriminata gran parte dei suoi indossabili. Mentre si discute a proposito di un potenziale Gear S4 rivoluzionario si incontrano le difficoltà nella gestione dell’autonomia.

La batteria degli indossabili made in South Korea crolla di fronte ad un sistema troppo esigente dal punto di vista delle risorse. Un problema comune sia ai dispositivi della gamma Gear S3 che Gear Sport, sui quali sono in corso ulteriori indagini interne.

 

Indossabili Samsung: il problema dell’autonomia

I dispositivi indossabili, come orologi intelligenti ed altri gadget, dovrebbero garantire quanto meno la piena giornata di utilizzo (a dire il vero, ben oltre una sola giornata). Ottimisticamente si può pensare di raggiungere tale livello di autonomia usando i dispositivi con coscienza. GPS solo quando serve, modalità di comunicazione Bluetooth attiva nel momento del bisogno e livello di luminosità regolare.

Ma quanto sta succedendo ai possessori di smartwatch Samsung Gear S3 e Samsung Gear Sport va contro ogni previsione. La batteria si scarica troppo velocemente nonostante le numerose accortezze e la presenza degli ultimi aggiornamenti di sistema.

Il consumo è anomalo e del tutto ingiustificato in ogni situazione. Sempre più utenti segnalano incessanti problemi di battery-drain che pare non si possano risolvere in alcun modo.

Secondo le dirette testimonianze pare che la colpa di tutto sia da imputare all’applicazione Samsung Health. A dire il vero nemmeno il costruttore ha saputo dare una risposta, riservandosi il diritto di commentare solo a seguito della chiusura delle indagini di valutazione.

Si procede rapidamente per garantire una pronta soluzione al problema che coinvolge migliaia di utenti in tutta Italia. Al momento non è da escludere un malfunzionamento della batteria legato ad altre applicazioni. Vi diremo di più nel corso dei prossimi giorni. Seguiteci per ulteriori approfondimenti e notizie.

Nel frattempo è uscito il Galaxy Book 2, considerato da molti come il nuovo sovrano dei laptop convertibili 2-in-1.

Articolo precedenteOppo sotto accusa: ha imbrogliato sui punteggi di Find X ed F7
Articolo successivoUna Tesla Model S è stata hackerata e rubata da un parcheggio privato di una villa