Playstation Vue riceve un aggiornamento e si integra con l'app TV di Apple

PlayStation Vue ha ricevuto un aggiornamento in grado di remdere compatibile il servizio anche tramite l’app TV di Apple, consentendo agli utenti di visualizzare i contenuti on-demand e gli sport in diretta direttamente nell’app TV su iOS e tvOS.

Sony lo ha annunciato questa settimana, Vue è il primo fornitore di pay-TV ad essere presente nella lista di app TV di Apple, che già offre contenuti da quasi tutti i principali servizi di streaming e canali via cavo, ad eccezione di Netflix.

L’app per la vostra TV semplificherà notevolmente la visualizzazione di tutti i contenuti da cui di solito si può accedere solo da particolari dispositivi, e comunque in modo limitato.  Tramite il servizio si potrà trovare uno spettacolo o un film nell’apposita barra di ricerca, ma sAranno visualizzati altri contenuti in base ai servizi a cui di solito si ha accesso e le tendenze personali dell’utente.

 

L’app funzionerà come un tramite per lo streaming

Sony afferma che i contenuti dei suoi “canali disponibili a livello nazionale” e gli sport in diretta da entrambi i canali nazionali e regionali saranno disponibili all’interno dell’applicazione.

In realtà, spiega la società, non tutti i contenuti saranno guardati direttamente dall’app TV di Apple,  ma passeranno tramite l’applicazione di PlayStation Vue una volta scelto uno spettacolo o un film. La differenza va vista come molto più che un semplice player di riproduzione, dato che sono due servizi che differiscono per contenuti e prestazioni.

Se si ha inoltrei un account PlayStation Vue già esistente, l’applicazione tramite TV dovrebbe automaticamente chiedere se ci si vuole ricollegare una volta terminata la sessione su altri dispositivi iOS.

VIAthe verge
Articolo precedenteOnikuma lancia le cuffie da gaming economiche alla fiera dell’elettronica di Hong Kong
Articolo successivoAttacco hacker viola la sicurezza del sistema sanitario americano, 75000 dati compromessi