Google MapsGoogle Maps si migliora grazie ad un nuovo aggiornamento inedito che presto abbraccerà le rispettive applicazioni Android ed iOS. Si ottimizzano le opzioni di condivisione del percorso che aggiungono nuove possibilità di utilizzo per tutti.

 

Google Maps aggiornamento: nuove feature per la condivisione del tragitto

Giusto ieri abbiamo parlato del prossimo aggiornamento Google Maps sulle stazioni di rifornimento. Con un’azione mirata all’ottimizzazione delle funzionalità online, Google ha deciso di introdurre anche alcune migliorie specifiche al sistema di condivisione della posizione con i contatti.

A partire dalla nuova versione, quando si imposta una destinazione e si inizia la navigazione è possibile premere su una nuova icona posta in basso a destra che attiva lo share del percorso con uno dei nostri contatti. Arrivati a questo punto si può attivare la localizzazione in real-time e procedere all’invio delle informazioni sul tempo di arrivo stimato ed altre informazioni utili.

Leggi anche:  Google Maps ora ti consente di scegliere tra uno schema chiaro o scuro

La funzione non ha limiti e si può utilizzare sia nei percorsi a piedi che in auto o in bicicletta. Viene supportata per l’uso con i contatti inseriti in rubrica e per le applicazioni di terze parti, tra le quali figurano anche Facebook MessengerLine e WhatsApp.

Se volete accedere a queste nuove funzioni non resta altro da fare che scaricare le nuove applicazioni disponibili per Android ed iOS dai rispettivi marketplace proprietari. L’avete già provata? Come vi sembra? Lasciateci commenti ed impressioni personali.

Google Maps - Transit & Essen
Google Maps - Transit & Essen