whatsapp-aggiornamentoWhatsApp è costantemente alla ricerca di nuove funzionalità. I rumor sono avanzati dal sito sempre ben informato Wabetainfo, che mostra alcuni screenshot su queste nuove modalità. Per ora, le funzionalità sono ancora in fase di test, quindi non tutti gli utenti possono ancora beneficiarne.

Ad ogni modo, si parla della Modalità vacanza e si basa sulla modalità silenziosa, già disponibile in WhatsApp. La tendenza dei gruppi di WhatsApp con i colleghi di lavoro è già una parte cruciale di (quasi) tutte le comunicazioni interne – ma ci sono quelli a cui piace “spegnere” il lavoro durante il periodo di riposo.

Pertanto, questa funzione consentirà ai nuovi messaggi di rimanere in una particolare conversazione nel file WhatsApp. Finora, ogni volta che si riceve un nuovo messaggio in una determinata conversazione, i messaggi non vengono archiviati.

Secondo Wabetainfo, questa funzione è pensata per smartphone Android, iOS e anche per coloro che usano ancora Windows Phone. Questa modalità – come detto – si basa su un’altra modalità, quella di conversazione silenziosa e funzionerà in alternativa a quella che è possibile utilizzare oggi quando si desidera evitare di ricevere messaggi da una determinata conversazione: accedere alle impostazioni della conversazione e scegliere di disattivare le notifiche.

 

E non solo

Ma questa non è l’unica novità, dal momento che anche la modalità silenziosa è stata rinnovata: contrariamente a quanto accade ora, quando apriremo WhatsApp non riceveremo informazioni sul numero di messaggi scambiati in una conversazione che è stata silenziata.

C’è ancora un’altra novità in arrivo, con l’introduzione degli account associati. Uno dei primi esempi da notare è la possibilità di associare Instagram con il tuo account WhatsApp. Per capire bene di cosa si tratta, l’intenzione di questa funzionalità è essere orientata al business. Ma per alcuni potrebbe essere anche la possibilità di riconquistare l’accesso a Facebook o all’account Instagram proprio attraverso WhatsApp.

D’altra parte, è anche un modo per Facebook di riuscire a connettere tutti i suoi servizi, dal momento che sia WhatsApp che Instagram appartengono al social network. Di tutti, la funzionalità che potrebbe richiedere ancora un po’ di tempo affinché raggiunga tutti gli utenti sarà proprio il collegamento tra gli account. La modalità vacanza, infatti, è già in fase di test e quella silenziosa è già disponibile. Solo che l’applicazione deve essere aggiornata.

Articolo precedenteNetflix si scaglia contro l’Unione Europea, ecco per quale motivo
Articolo successivoNetflix ha cancellato del tutto un’altra serie sui super eroi Marvel