app streaming IPTV legaliLe televisione è cambiata in maniera prepotente in questi mesi che hanno visto il sopraggiungere dei servizi IPTV streaming sulla TV tradizionale. Tutti noi conosciamo questo nuovo modo di accedere ai contenuti in radiovisione ed in diretta TV.

La possibilità di avere il multimedia on demand è tutt’altro che un trend passeggero ed anche per questo 2018 si riconferma quale metodo di accesso preferito alla programmazione televisiva.

Proprio per questo, segnaliamo questo speciale sulle app IPTV da usare su smartphone, tablet, PC e Smart TV per la visione in chiaro di tutto il palinsesto gratuito senza pubblicità e senza rischi.

 

IPTV: 5 app GRATIS indispensabili per avere una finestra aperta sul mondo TV

La lista delle migliori app IPTV italiane converge verso tutta la programmazione TV GRATIS legale e senza interruzioni. Le proposte top sono qui.

 

RaiPlay

Edita dal celeberrimo fornitore nazionale di servizi TV, RaiPlay è il modo più veloce per accedere a notiziari, show e programmi trasmessi sulle omonime reti del vettore. Attraverso tablet, smartphone, PC ed anche Smart TV si può entrare nell’universo di contenuti multimediali con show, intrattenimento, documentari e tanto altro ancora a costo zero. Basta una connessione ad Internet, ma non è strettamente necessaria. Infatti, è anche possibile vedere tutto senza connessione attiva, grazie alla sezione Preferiti in cui salvare i contenuti in locale per una visione offline.

 

Mediaset on Demand

Non poteva certo mancare il competitor. Mediaset Play è la copia esatta della controparte RaiPlay. Come quest’ultima, offre tutti i contenuti che vediamo in TV senza oneri e nel pieno rispetto della legalità su smartphone, tablet, Smart TV e PC.

Telegiornali, dirette e show di ogni ordine e grado sono sempre accessibili in ogni momento. Anche in questo caso non manca la lista dei Preferiti e la possibilità di posticipare la visione grazie alla funzionalità Guarda più tardi.

Mediaset Play
Mediaset Play
Developer: RTI Spa
Price: To be announced

 

Leggi anche:  IPTV: Le Iene hanno svelato i prezzi e soprattutto i rischi che gli utenti corrono
Sky TG 24

Vuoi restare connesso con il resto del mondo con news, anteprime e speciali sulle notizie? Sky TG 24 è la scelta giusta ed offre il giusto grado di coinvolgimento personale grazie alla funzione Dì la tua che consente di esprimere un giudizio sulle notizie pubblicate.

Si offre gratis per un periodo di 30 giorni, dopo dei quali si deve prevedere la sottoscrizione al costo di 1,99 euro al mese. La versione a pagamento sblocca alcune funzioni aggiuntive ed apre una finestra completa sul mondo dell’informazione.

Sky TG24
Sky TG24
Price: Free+

 

Netflix

Sappiamo benissimo che non è un’applicazione gratis. D’altronde la sua popolarità la precede. Garantisce la visione in chiaro di Film, documentari, contenuti per i più piccoli e serie TV come la nuova Narcos: Messico senza pubblicità e con una qualità eccellente sia in casa che fuori casa tramite le relative applicazioni ufficiali.

Ci si spinge sino al limite della risoluzione 4K, per un servizio che consente di avere tutto ad appena 2,50 euro al mese con la condivisione dell’abbonamento. Il primo mese è gratis per tutti.

Netflix
Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

 

Amazon Prime Video

Diretto competitor di Netflix. Rappresenta il servizio in streaming del noto sito di e-commerce internazionale. Meno denso di contenuti rispetto a Netflix, offre ancora 30 giorni di prova gratuita prima di scegliere se avere l’abbonamento mensile o annuale. Si evidenzia per la presenza di incredibili serie TV esclusive prodotte dagli Amazon Studios, come The man in the High Castle e Jack Ryan.

Amazon Prime Video
Amazon Prime Video
Price: Free+

Conosci altre applicazioni IPTV non inserite in questa lista? Indicacele e provvederemo ad includerle nel catalogo.