DAZN: la settimana è ricominciata, ecco le partite che vedrete in esclusiva da sabato

DAZN questa sera tornerà ad essere presente nelle case di molti italiani. Dopo la seconda sosta di campionato per le nazionali, la piattaforma streaming ospiterà come di consueto l’anticipo serale del sabato. A scendere in campo saranno Udinese e Napoli. Quando sono passati due mesi dall’ingresso del portale nella nostra nazione, la partita odierna sarà un test ulteriore per verificare l’affidabilità del servizio.

 

DAZN senza problemi di streaming, ecco come fare

Un po’ tutti i tifosi hanno toccato con mano i disagi dello streaming. Tanti utenti hanno denunciato non scarsa qualità delle immagini su DAZN: l’HD è ancora oggi una chimera per molti clienti. Allo stesso tempo non sono mancate segnalazioni riguardante anomalie tecniche relative allo streaming: tra un device ed un altro vi sono stati scarti di visione che hanno superato il minuto.

Al netto dei ritardi di connessione, oggi vogliamo mostrarvi alcune soluzioni per migliorare la propria user experience su DAZN.

Come indicato dagli sviluppatori della piattaforma gli utenti, se possono, devono privilegiare gli schermi grandi come computer e smart tv. Allo stesso tempo è necessario limitare al minimo le operazioni di download o upload.

Chi vuole la garanzia dell’HD invece deve provvedere a procurarsi una rete in Fibra ottica. Con le reti in ADSL gli standard dell’alta qualità non sono assicurati.

Articolo precedenteCoopVoce: le 3 migliori offerte, si parte da 5 euro e si arriva a 30 Giga
Articolo successivoSky: ecco il trucco per avere tutti i contenuti a prezzo stracciato per sempre