Lenovo ha da poco presentato in Cina un nuovo smartphone appartenente alla fascia media del mercato mobile, ovvero il Lenovo S5 Pro. Di quest’ultimo erano già circolati online diversi rumors e leaks nel corso delle scorse settimane.

 

Lenovo S5 Pro: nuovo medio di gamma dell’azienda

Lenovo S5 Pro è il nuovo smartphone medio di gamma dell’azienda. Per quanto riguarda il design generale del dispositivo, questo segue i trend odierni: cornici abbastanza ridotte, tacca (o notch bar superiore) e scocca in vetro con frame laterale in alluminio.

Sul fronte, in particolare, troviamo un display con una diagonale pari a 6.18″ nel form factor da 18,7:9 con risoluzione FullHD+. Le cornici, come già detto, sono piuttosto ridotte, fatta eccezione per quella inferiore (o “chin”, come viene chiamato adesso), la quale risulta leggermente più spessa rispetto alle altre.

Ma la cosa più interessante di questo smartphone è che è equipaggiato da una dual camera non solo posteriormente, ma anche anteriormente. Il notch, infatti, è abbastanza largo in quanto ospita ben due sensori fotografici rispettivamente da 20 e 8 megapixel. Il sensore principale è un Sony IMX476 il quale, grazie alla tecnologia Binning Pixel (già vista su altri device della concorrenza) riesce ad ottenere scatti più dettagliati e luminosi. Il secondo sensore, invece, serve per ottenere degli scatti con effetto bokeh.

Di seguito vi sintetizziamo la scheda tecnica:

  • Display da 6.18″ di diagonale FullHD+ in 18,7:9
  • SoC Snapdragon 636 di Qualcomm
  • GPU Adreno 509
  • Tagli di memoria: 6/64 GB oppure 6/128 GB espandibile
  • Dual camera posteriore da 20+12 megapixel (f/1.8 e f/2.6 con zoom ottico 2x)
  • Dual camera anteriore da 20+8 megapixel (con f/2.2)
  • Batteria da 3500 mAh
  • Connettività: WiFi dual band, Bluetooth 5.0, GPS/GLONASS/Beidu, USB Type C, supporto dual sim, sensore biometrico per le impronte
  • Sistema Operativo Android Oreo in versione 8.1

Lenovo S5 Pro sarà disponibile all’acquisto in Cina a partire dal prossimo 23 Ottobre nelle colorazioni Black, Blue e Gold ad un prezzo al cambio di circa 180€.

VIAFonearena
Articolo precedenteHuawei Mate 20 Pro distrugge il record Android di AnTuTu
Articolo successivoSoundcloud collabora con Dubset per risolvere la questione del copyright di molti utenti