chat whatsapp con numeo sconosciutoTra il miliardo e mezzo di utenti che usano Whatsapp ci siamo anche noi. In quanto assidui frequentatori delle chat siamo ben coscienti del fatto che per poter parlare con un contatto è necessario che questo sia in rubrica. Necessario? Non proprio. Esiste un trucco semplice per poter parlare con chi non è inserito tra i nostri contatti personali. Ve lo sveliamo in esclusiva assoluta.

 

Whatsapp: il trucco per parlare con gli sconosciuti

Sono decine gli aggiornamenti che Whatsapp rilascia ogni mese per tutti i suoi utenti Desktop e mobile Android/iOS. Una funzione che non vedremo mai è quella relativa alla possibilità di scambiare messaggi con gli sconosciuti. Un’azione simile porterebbe l’app in tutt’altra direzione, assumendo di fatto il ruolo di un vero e proprio social network. Lo sviluppatore si guarda bene dal ricadere in questo contesto e pertanto non concederà mai (si spera) tale possibilità.

Per aggirare il problema possiamo scomodare una semplice tecnica non ufficiale per parlare con chi di dovere senza avere il suo numero salvato in rubrica. Utilizzeremo una semplice applicazione disponibile per gli utenti Android direttamente sul Play Store di Google. L’app in questione si chiama Click2Chat. Potresti non conoscerla.

Click2Chat
Click2Chat
Price: Free

Come prima cosa scarichiamo ed installiamo l’app gratuitamente dallo store e successivamente associamo il nostro profilo compilando un form veloce in cui indicare il numero da raggiungere. Poche mosse e si aprirà un vero e proprio canale di comunicazione esterno. Lo scopo è stato raggiunto. Siamo in grado di comunicare con chiunque senza avere il numero in rubrica.

Ma questo è solo uno dei numerosi trucchetti che è possibile utilizzare all’interno dell’applicazione. Se te li sei persi, faresti meglio a dare un’occhiata alle 12 funzioni segrete che l’app nasconde agli utenti. Rimarrai piacevolmente sorpreso.

Articolo precedenteGoogle Maps: l’aggiornamento incredibile offre nuove info sulle stazioni di rifornimento
Articolo successivoTelegram X: nuovo supporto italiano e tante altre novità con l’ultimo aggiornamento