Tariffe telefonia mobile

Non c’è pace per Iliad, poiché gli operatori di telefonia mobile concorrenti si stanno coalizzando contro l’azienda francese. TIM, Vodafone e Wind 3 hanno lanciato sul mercato delle tariffe operator attack unicamente per controbattere all’offerta Giga 50 a 7,99 euro al mese di Iliad.

Per i clienti di Iliad si prospetta un brutto periodo, poiché le tentazioni saranno veramente forti e non sarà facile resistere alle operator attack che offrono gli stessi Giga al medesimo prezzo. 

 

Tariffe mobile: TIM lancia Iron 50 GB a 6,99 euro al mese

Chi vuole entrare in TIM, provenendo da Iliad e da alcuni operatori virtuali (esclusi Kena e CoopVoce), possono attivare una nuova SIM ricaricabile con il pacchetto Iron 50 GB: minuti illimitati verso tutti e 50 Giga in 4G al costo di 6,99 euro al mese.

L’offerta ha un costo di attivazione pari a 12 euro più 10 per l’acquisto della SIM. Essendo in edizione limitata, Iron 50 GB è attivabile nei negozi fisici o tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” sul sito ufficiale. Nell’ultimo caso, attivazione e SIM sono scontati e vengono complessivamente 14 euro.

Vodafone risponde con Special Minuti 50GB a 7,99 euro al mese

L’offerta d’attacco di Vodafone è Special Minuti 50 Giga a 7,99 euro al mese, la quale offre minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati in 4G. L’offerta è attivabile se si proviene da Iliad e dagli operatori MVNO in genere (ad esclusione ovviamente di ho.Mobile). Gli SMS, non inclusi nel bundle, hanno un costo di 25 centesimi di euro ciascuno, come previsto dalla tariffa base.

Il costo di attivazione è di 10 euro a cui va aggiunta la nuova SIM da 5 euro e il credito da impegnare nella prima ricarica. Tuttle nuove tariffe prevedono l’attivazione del piano della SIM “Vodafone 25” che non prevede canoni aggiuntivi. In più, si attiverà in automatico anche 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.

Leggi anche:  Telefonia mobile: le migliori tariffe di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad

Tutti i servizi e le opzioni 1GB di riserva, Rete Sicura e Smart Passport, potranno essere disattivati dal cliente chiamando il numero gratuito 42071 o direttamente dall’App MyVodafone. Vodafone Rete Sicura si può disattivare solo chiamando il 42071.

 

Wind Smart Special 50 a 6,99 euro al mese

Contro Iliad, Wind ha lanciato la sua Smart Special 50 con minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di internet in 4G al costo di 6,99 euro al mese.

Il costo della SIM è di 10 euro. Se il cliente Wind supera i Giga mensili disponibili la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

50 Giga Iliad

Iliad ha messo paura a tutti gli operatori, altrimenti non staremmo qui a parlarne, con la sua offerta Giga 50 che, al costo mensile di 7,99 euro, prevede minuti e SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di internet in 4G. L’offerta è disponibile per tutti i nuovi clienti, al momento fino al raggiungimento di 500.000 sottoscrizioni.

In più, Iliad sta mantenendo ancora attive la tariffe Giga 40 a 6,99 euro al mese per ulteriori 50.000 sottoscrizioni, mentre è tutta da testare Iliad Voce con minuti e SMS illimitati verso tutti e 40 Mega di traffico dati al prezzo di 4,99 euro al mese, garantita per le prime 200.000 sottoscrizioni.

La SIM Iliad costa 9,99 euro, a cui si somma il costo del primo canone mensile anticipato dell’offerta scelta.