Lastello

A volte non ci si può solo divertire a leggere Tecnoandroid. Ogni tanto c’è bisogno di un po’ di serena serietà, soprattutto quando vi capita un lutto. Spesso e volentieri non sappiamo dove mettere le mani per organizzare l’esequie del nostro caro estinto e ci affidiamo all’agenzia sotto casa senza voler sapere altro.

Quanti di voi non rimangono soddisfatti del servizio di onoranze funebri ricevuto? Quanti hanno ricevuto una stangata sul prezzo, rassegnandovi al fatto che i funerali costano? Per questo vi segnaliamo Lastello, l’applicazione per smartphone e tablet che compara per voi le migliori onoranze funebri tradizionali e cremazioni cercando il rapporto qualità/prezzo perfetto per le vostre tasche.

La piattaforma web era già attiva dal 2016 ma di sicuro un’app per Play Store è veloce, pratica e, soprattutto discreta. Un servizio semplice, trasparente e geolocalizzato, per permettere di visualizzare prima le offerte delle agenzie più vicine.

 

Lastello: il miglior modo per dare ai tuoi cari l’ultimo ciao

Lastello

Così recita il loro motto. Come spiega il CEO Gianluca Tursi:

l’idea viene proprio da last hello, l’ultimo saluto, e nasce quando ci siamo resi conto che non c’erano startup o aziende innovative nel settore delle onoranze funebri, un settore particolarmente delicato eppure pieno di storie di poca trasparenza e speculazione“.

Lastello, l’app per iOS e Android, permette di confrontare in soli 3 passaggi sia le agenzie più vicine sia i prezzi. Il tutto grazie a un algoritmo in grado di valutare la qualità delle imprese funebri e offrire ai clienti la possibilità di fare la scelta giusta.

Trasparenza. Una parola casa al team di Lastello che ha sviluppato un sistema di verifica della bontà dei preventivi e l’effettiva esecuzione del servizio funebre acquistato, con un servizio di valutazione da parte degli utenti. I preventivi tramite l’app consentono di risparmiare fino al 30% rispetto all’agenzia. Con la geolocalizzazione e una selezione tra oltre 500 agenzie funebri in Italia, inoltre, vi sarà possibile confrontare e scegliere il preventivo migliore tra quelli offerti dalle società più vicine.

Secondo uno studio effettuato da Lastello sono Roma, Milano e Napoli le città dove si ricercano più preventivi per risparmiare sulle onoranze funebri. Le regioni più costose per  l’organizzazione di un funerale sono, in ordine, la Sardegna (spesa media di 3.148 euro), l’Umbria (con 3.113 euro) e il Friuli Venezia-Giulia con i suoi 2.770 euro. Le regioni altresì più economiche la Toscana, il Molise e la Liguria (per un costo medio di 2.200 euro).

Articolo precedenteHuawei, in arrivo un nuovo Matebook a Novembre
Articolo successivoSmartphone in azienda, quali sono le esigenze di sicurezza più sentite