Instagram Storie

Il social network Instagram, da quando è stato acquisito dall’azienda Facebook Inc ha avuto una crescita davvero esponenziale. Sono state aggiunte moltissime novità e l’azienda ha puntato sempre di più sulle storie, strumento utilizzato ogni giorni da milioni di utenti.

Una buona notizia che riguarda le Storie arriva proprio oggi, la piattaforma ha deciso di allungare il tempo di un video. Non sarà più di 15 secondi, ma gli utenti potranno utilizzare una funzione che permetterà di registrare video più lunghi, senza interruzioni.

 

Instagram Stories: video più lunghi di 15 secondi

Le Storie su Instagram sono state introdotte oramai più di un anno fa e da quel momento sono state utilizzate sempre di più. Moltissime sono anche le aziende che utilizzano questo strumento per pubblicizzare i propri prodotti. Le Storie, come tutti sappiamo, si autodistruggono nell’arco di 24 ore, anche se è stata inserita la possibilità di aggiungerle in alcuni “contenuti” che rimangono visibili per sempre sul profilo.

I video all’interno delle storie sono molto spesso al centro di discussioni proprio per la loro durata, solo 15 secondi. La piattaforma, anche per ovviare a questo problema, ha da poco inserito la sezione IGTV, in cui è possibile inserire video anche della durata di un’ora. Ora però le cose cambieranno, perché sta per essere introdotta anche una nuova funzionalità che permetterà di fare video all’interno delle Storie, più lunghi di 15 secondi.

L’aggiornamento è in fase di roll out proprio in questi giorni e la novità che porta sarà sicuramente apprezzata da tutti gli utenti. Si tratta di una funzione che permette di realizzare video continui, senza bisogno di spezzare le riprese tra una storia e l’altra. Sostanzialmente i video saranno comunque limitati a 15 secondi ma sarà possibile pubblicarli come se fossero un video unico. Quindi più fluidi e senza interruzioni.

Articolo precedenteAmazon lancia Kindle Paperwhite 2018, il nuovo modello del suo ebook reader
Articolo successivoPosteMobile tenta tutti i clienti con le offerte fino a 50GB: ultimi giorni disponibili