Huawei ha stupito tutti con la presentazione dei suoi ultimi smartphone della serie Mate 20. Ma a quanto pare l’azienda ha in serbo per noi ancora altre novità. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Huawei presenterà fra circa un mese una nuova versione del suo notebook, il Matebook.

 

Huawei Matebook in arrivo a Novembre

A quanto pare è proprio così. Huawei ha in progetto la nuova versione del Huawei Matebook, e ha in programma di presentarlo durante il prossimo mese, a Novembre. A svelarci questa importante informazione è stata, involontariamente, la stessa Huawei nel corso della presentazione dei suoi ultimi smartphone Mate 20 e Mate 20 Pro.

Durante la presentazione è stata citata una nuova feature di questi smartphone. Questi, infatti, sono in grado di trasferire sul pc all’incirca 1000 foto in soli due secondi con un solo tap. E sulla slide mostrata in quel momento era chiaramente visibile un portatile di Huawei mai visto finora. Nella foto, inoltre, era presente in basso una didascalia con su scritto  chiaramente che il prossimo Huawei Matebook che verrà presentato a Novembre sarà caratterizzato proprio da questa funzione.

Purtroppo non viene specificato quale notebook di Huawei verrà effettivamente presentato a Novembre. Potrebbe trattarsi del nuovo Matebook X oppure di un nuovo Matebook D, ma non ne abbiamo la certezza.

Ma una cosa è sicura. Huawei presenterà sicuramente un notebook davvero interessante sia dal punto di vista estetico e costruttivo sia dal punto di vista prestazionale. L’ultimo modello del Matebook X, in particolare, è davvero bellissimo esteticamente e potentissimo in ambito prestazionale anche se, tuttavia, i prezzi non sono comunque a portata di tutti (si parla sempre di oltre i 1000€ per l’acquisto).

VIAAnandtech
Articolo precedenteHuawei ed EMUI 9.0: il debutto ufficiale avverrà alla serie Mate 20
Articolo successivoLastello: durante un lutto, ecco l’app per risparmiare sulle onoranze funebri