Samsung Galaxy Note 9 è il miglior smartphone per Consumer Reports
Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per il suo smartphone più importante: Galaxy Note 9. Il dispositivo sta ricevendo la versione software XXS5CRJ1 che introduce diversi miglioramenti ma nulla a che vedere con le patch di sicurezza che non vengono aggiornate a quelle più recenti.

Un vero peccato visto che le patch di ottobre 2018 sono molto importanti e Samsung ha già iniziato a distribuirle su alcuni dei suoi smartphone. Consultando il changelog ufficiale apprendiamo che Galaxy Note 9, con questo aggiornamento, riceve miglioramenti alla stabilità della fotocamera.

Oltre a questo, è stata migliorata anche la stabilità di S Pen in Modalità Mouse. Non sappiamo quali siano realmente i cambiamenti fruibili dagli utenti ma con tutta probabilità è solo una questione di esperienza di utilizzo. L’aggiornamento comprende anche miglioramenti generali e ha una dimensione di circa 110 MB.

 

Galaxy Note 9, come installare l’aggiornamento versione XXS5CRJ1

L’aggiornamento è in distribuzione per tutti i Galaxy Note 9 No-Brand venduti in Italia e in Europa. In molti sul territorio nazionale hanno già ricevuto la notifica che li informa della disponibilità dell’aggiornamento. Se questa non dovesse arrivarvi nei prossimi giorni, forzate pure la ricerca dalle impostazioni di sistema.

La procedura prevede dapprima il download, sotto connessione WiFi, e successivamente l’installazione per la quale vi consigliamo caldamente di collegare lo smartphone alla rete elettrica. L’installazione durerà al massimo 5 minuti ma durante i quali non è possibile utilizzare Galaxy Note 9.

L’aggiornamento non elimina alcun dato personale ma eseguire un backup, almeno dei dati più importanti, è sempre consigliabile.

Articolo precedenteVertu Aster P in titanio e pelle di coccodrillo con 6 GB di RAM e Android 8.1 Oreo
Articolo successivoSamsung: ecco il nuovo Galaxy Book 2, prestazioni e versatilità per il laptop 2 in 1