Tariffa telefonia mobile

Gli operatori di telefonia mobile sono sempre in fermento e alla ricerca del modo più ingegnoso per rubare clienti ai competitor. Tim in particolare ha da poco lanciato una nuova offerta operator attack da 50 GB contro Iliad e alcuni gestori virtuali. Vodafone e  Wind Tre offrono anche loro varie tariffe operator attack.

La situazione di questo autunno un po’ troppo caldo è ingarbugliata, soprattutto se si cerca di districarsi tra le varie tariffe di telefonia mobile che ci sono in giro. Per questo vi offriamo questo articolo aggiornato dei pacchetti di Tim, Vodafone, Wind 3, Iliad e MVNO.

 

Tariffe telefonia mobile: TIM

Le offerte speciali TIM di tipo operator attack sono Tim Iron 50GB, Titanium 20GB e Deca Go 20GB.

Tim Iron 50 GB ha appena sostituito l’offerta “7 ExtraGo New”, e prevede minuti illimitati verso tutti con 50 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da iliad e da alcuni Operatori Virtuali.

Tim Titanium 20 GB prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da Wind, Tre e da qualsiasi operatore nazionale.

Tim Deca Go 20 GB, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati a 12 euro al mese. L’offerta è consigliata se si proviene da Vodafone.

Il costo di una nuova SIM ricaricabile è 10 euro più 12 euro per l’attivazione, mentre il vincolo contrattuale è di almeno 24 mesi. In automatico vi troverete attivo il piano tariffario Tim Base e Chat al costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Si può cambiare piano gratuitamente in Tim Base New e Tim Semplice senza costi aggiuntivi.

 

Tariffe telefoniche: Vodafone

L’operatore in rosso propone 4 operator attack attivabili diverse e dedicate a ogni singolo caso di provenienza da altri gestori.

  • Special Minuti 30 Giga: minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati a 7 euro al mese è riservata a chi proviene da Iliad e dagli operatori virtuali.
  • Special Minuti 20 Giga: minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati a 12euro al mese è attivabile se si proviene da Tim, Wind, 3 e da CoopVoce.
  • Special Minuti 20 Giga: minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati a 15 euro al mese è attivabile da tutti.
  • Special Minuti 10 Giga: minuti illimitati verso tutti e 10 Giga di traffico dati a 12 euro al mese è attivabile da tutti.

Il costo di attivazione delle offerte Vodafone Special Minuti è di 10 euro più 5 euro per la nuova SIM. Contestualmente il cliente avrà attive in automatico anche le opzioni 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.

Tutti i servizi e le opzioni possono essere disattivati dal cliente in qualsiasi momento, chiamando il numero gratuito 42071, per Vodafone Rete Sicura, o disdire tutte le altre anche con l’app My Vodafone.

 

Wind Smart Special e Top

  • Wind Smart Special 5: con minuti illimitati verso tutti e 30 Giga mensili di traffico dati al costo di 5 euro al mese. L’offerta è attivabile solo se si proviene dagli operatori virtuali.
  • Wind Smart Special 8: prevede minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati per 8 euro al mese. L’offerta è riservata solo se si proviene da Tim.

Per le offerte Smart Special il costo di attivazione è di 10 euro se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi.

  • Wind Smart Top 40: con 1000 minuti verso tutti e 40 Giga in 4G a soli 6,99 euro al mese a tempo indeterminato.
  • Wind Smart OnLine Edition: che prevede invece 1000 minuti effettivi verso tutti e 20 Giga in 4G a 9 euro al mese a tempo indeterminato.
Leggi anche:  Tim, Vodafone, Wind 3, Iliad: scoperta la rete più affidabile e veloce in Italia

Wind Smart Top 40, con o senza portabilità del proprio numero, ha un costo di attivazione di 10 euro, mentre per Wind Smart OnLine Edition è pari a 0 euro. sia nel caso in cui si richieda la portabilità che nel caso in cui si attivi un nuovo numero.

 

3 Italia e le sue offerte Play

Anche 3 Italia continua ad offrire pacchetti operator attack per tutti i nuovi clienti che provengono da Iliad:

  • Play 30 Special prevede ogni mese 1000 minuti effettivi verso tutti e 30 Giga di traffico 3G a 5 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile da chi proviene da Kena Mobile e da altri operatori virtuali.
  • Play 30 Unlimited contiene ogni mese minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati 3G a 7 euro al mese se venite da Tim e PosteMobile.

Il costo di attivazione è 5 euro senza vincoli contrattuali. Il costo di una nuova sim è altresì di 5 euro. L’Opzione 4G sarà gratuita fino al 31 Dicembre 2018. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta.

 

Iliad: l’operatore re del low cost

Come detto, Iliad non partecipa al sistema winback, operator attack e nemmeno alle offerte Customer Base. Di brutto c’è che l’operatore francese non permette ai già clienti di cambiare la propria offerta con un’altra disponibile.

Attualmente è disponibile l’offerta Iliad Giga 50 a 7,99 euro al mese con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga di traffico dati 4G. E c’è Iliad Giga 40 a 6,99 euro al mese, che prevede minuti ed SMS illimitati, con 40 Giga di traffico dati nazionale 4G.

Infine, Iliad Voce prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati a 4,99 euro al mese.

La nuova SIM Iliad nel formato trio costa 9,99 euro, a cui si deve sommare il costo del primo canone mensile anticipato. I servizi inclusi nelle offerte Iliad sono i migliori e i più completi.

 

ho. Mobile si rinnova

I clienti di ho. Mobile si erano un po’ preoccupati quando l’operatore vantava un’unica offerta da 9,99 euro al mese con minuti e SMS illimitati e 50 Giga in 4G Basic (limitato da Vodafone a 30 Megabit/s in download e a 30 Megabit/s in upload).

Da oggi c’è anche il pacchetto ho. 20 Giga, con minuti e SMS illimitati a 7,99 euro al mese. Il nuovo cliente dovrà pagare un costo di attivazione di 9 euro e 0,99 euro per la SIM: dovrà effettuare una prima ricarica di almeno 10 euro per avere l’offerta attiva.

 

Kena Mobile lancia Star 5

Kena Mobile ha attualmente in bundle l’offerta Kena Special 30 con 30 GB in 3G, 1500 minuti al mese verso tutti e 30 sms a 6,99 euro al mese.

E’ previsto un costo di attivazione di 8 euro, oltre il costo di una nuova sim di 5 euro. L’offerta è attivabile fino all’8 Ottobre 2018, salvo eventuali cambiamenti.

La sua top di gamma è senz’altro Kena Star 5, con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico 4G, è stata lanciata contro Iliad e alcuni MVNO. E’ previsto un costo di attivazione di 4,99 euro, oltre il costo di una nuova sim di 5 euro. È la prima offerta in 4G di Kena Mobile e prevede una velocità limitata fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload.

Articolo precedenteKena Special 30: giga e 1500 minuti a 6,99 euro per gli utenti di Kena Mobile
Articolo successivoho Mobile: nuovo bundle da 20 Giga con minuti e SMS illimitati a 7,99 euro