Lenovo pronta a lanciare il suo tablet piefhevole

Sebbene alcune aziende hanno confermato che stanno lavorando duramente per portare sul mercato il loro primo smartphone pieghevole, molti altri devono ancora elaborare l’idea nei loro laboratori di ricerca e sviluppo. E poi ci sono aziende come Lenovo che hanno già mostrato i loro prototipi per dimostrare a cosa sono davvero vicini.

Un nuovo rapporto proveniente dalla Corea del Sud sostiene che Lenovo prevede di lanciare una tavoletta pieghevole, un tablet che vanta un display da 13 pollici di diagonale prodotto da LG. L’insolita coppia, Lenovo e LG Display, si sarebbe unita per portare sul mercato il primo tablet pieghevole.

 

Lenovo con un tablet pieghevole con display OLED da 13 pollici firmato LG già nel 2019

Il display da 13 pollici di diagonale prodotto da LG Display è il più grande del settore e può essere facilmente utilizzato su un laptop, anche se piegato. Tecnicamente, lo schermo sarebbe di appena 7/8 pollici di diagonale quando è piegato e da 13 pollici quando è completamente aperto.

Una soluzione intelligente, simile a quella che vorrebbe portare Samsung con il suo primo smartphone pieghevole. Solo che uno smartphone viene utilizzato principalmente con display “tascabili” e raramente con schermi dai formati troppo generosi. La possibilità, invece, di rendere tascabile un tablet potrebbe funzionare meglio, almeno nelle vendite.

A tal proposito, un funzionario di LG Display ha sottolineato che prendendo in considerazione la durabilità e l’usabilità del display, un tablet o un notebook sono dispositivi più appropriati per un pannello pieghevole rispetto ad uno smartphone. Il pannello pieghevole di LG Display sarà un OLED e Verrà fornito a Lenovo nella seconda metà del 2019.

FONTEetnews.com
Articolo precedente5G: la Rai ostacola la liberazione delle frequenze, problemi per TIM e Vodafone
Articolo successivoTIM fa impazzire gli utenti: ecco il trucco per avere Giga illimitati gratis