chat Whatsapp cancellateAlcuni utenti Whatsapp sono rimasti sconcertati quando hanno improvvisamente scoperto che le chat personali erano state cancellate. Lo si è appreso grazie all’intervento del sempre presente team di WaBetaInfo, che attraverso il suo profilo Twitter segnala un problema al momento circoscritto a pochi utenti.

 

Chat Whatsapp cancellate: succede anche a voi?

Il thread avviato sul forum di XDA Developer parla di chat Whatsapp cancellate improvvisamente. Si fa riferimento alle conversazioni più datate, ora magicamente scomparse sotto gli occhi degli utenti.

Si discute a proposito di chat cancellate dai dispositivi, ma comunque presenti all’interno dei server della compagnia. Come sappiamo, anche in caso di cancellazione, le conversazioni si possono sempre recuperare dal backup online. Strano, dunque, che le chat vecchie possano essere perse per sempre.

Problemi simili hanno avuto origine diversi mesi fa e ritornano in auge in queste ore cruciali che manifestano un problema circoscritto ma comunque presente. Non sappiamo se la cosa possa degenerare creando allarmismi. Pertanto, vi invitiamo a segnalare il manifestarsi del problema attraverso tutti i vostri commenti.

Personalmente le nostre chat sono rimaste intatte fino a questo momento. Potete dire lo stesso delle vostre conversazioni su Whatsapp? Date uno sguardo e rilasciate pure il vostro feedback per avere un quadro più completo della situazione.

Leggi anche:  WhatsApp: tanti utenti delusi molto dal nuovo aggiornamento, ecco perché

In modo da anticipare l’insorgere di tali problemi si consiglia di effettuare un backup locale su server email. Per farlo basta semplicemente accedere al menu Impostazioni fino alla voce Invia Chat per email che si raggiunge seguendo il percorso Chat > Backup delle Chat. Eseguite la procedura per avere una copia di scorta delle vostre conversazioni importanti.