Vertu, invito per un nuovo evento

Nonostante il fatto che il produttore di smartphone di lusso Vertu sia andato in liquidazione lo scorso anno per non essere in grado di pagare i suoi dipendenti, la società con sede nel Regno Unito è resuscitata e ora progetta di portare i suoi smartphone troppo costosi in Cina.

I media cinesi hanno recentemente ricevuto degli inviti proprio da Vertu per un evento di lancio in programma il 17 ottobre. Questi inviti, visibili anche nell’immagine di apertura e in quella più in basso, sono disponibili all’interno di una busta nera e dorata personalizzata con il logo Vertu.

 

Vertu, domani un evento in Cina: l’azienda pronta a ripartire sotto la guida di TCL

L’invito vero e proprio contiene informazioni sull’ora e il luogo dell’evento, oltre al dress code per l’abbigliamento richiesto. Ci sono altre due cose che appaiono quando si apre l’invito che è scritto in cinese, gli slogan “Live or Die” e “Handmade in England“. Quest’ultimo suggerisce che Vertu continuerà a realizzare telefoni di lusso nel Regno Unito.

Il primo invece, vivere o morire, è un po’ criptico per noi al momento. Non siamo sicuri ma il prossimo smartphone Vertu potrebbe essere costruito da TCL, la compagnia cinese che ha firmato una partnership con il produttore di telefoni di lusso un mese prima che andasse in liquidazione e che allo stato attuale si occupa anche di Alcatel e BlackBerry.

Ad ogni modo, sapremo più sul prossimo dispositivo Vertu tra poco meno di un giorno. Siamo curiosi di conoscere i materiali utilizzati per la sua costruzione, la cura nel realizzarlo, le componenti e il prezzo di vendita per il mercato cinese. Chissà se l’azienda tornerà o meno agli albori di un tempo.

Vertu, l'invito per uno smartphone di lusso

VIAGSMArena.com
Articolo precedenteHuawei Watch GT, nuovo indossabile con schermo AMOLED e GPS a 199 euro
Articolo successivoInstagram, il co-fondatore ha lasciato l’azienda anche per i conflitti con Facebook