Mighty Vibe: la nuova versione del lettore musicale che si ispira all'iPod Shuffle

The Mighty, in lettore musicale che si comporta molto come un iPod Shuffle collegato a Spotify, ha ricevuto il suo primo aggiornamento significativo programmato per la fine di questo 2018. Il nuovo Mighty Vibe infatti promette una durata della batteria che va dalle quattro alle cinque di utilizzo intenso, se si utilizzano le cuffie wireless. Inoltre ha un’antenna Bluetooth migliorata che consente una connessione più stabile e veloce, inoltre anche l’app complementare per l’associazione e la gestione di altre features è stata completamente riprogettata.

Nonostante questo però, il lettore musicale offre le stesse funzionalità di base del suo predecessore. Ricordiamo che l’intero progetto è stato finanziato dalla piattaforma di crowfunding Kickstarter, raggiungendo in pochissimo tempo la soglia stabilita per iniziare la produzione di massa.

Le playlist di Spotify vengono caricate sul dispositivo per la riproduzione offline e possono quindi essere controllate tramite una combinazione di comandi vocali (che non sempre svolge adeguatamente il suo lavoro, considerando se ci si trova sopratutto in contesti affollati o rumorosi) e controlli fisici. Infatti se guardiamo il look del Mighty originale, questa nuova versione offre più o meno lo stesso design.

Il problema più grande con il dispositivo originale era la mancanza della funzionalità shuffle, ironico, considerando che l’ispirazione per la creazione di questo lettore è stato proprio l’iPod Shuffle. Adesso perà tutto si è risolto grazie all’aggiunta di un aggiornamento software , che ha previsto insieme al supporto per la riproduzione podcast anche l’integrazione con le playlist auto-generate di Spotify. Per quanto riguarda il listino prezzi, si potrà ordinare Mighty Vibe per 85,99 dollari al momento.

VIAthe verge
Articolo precedenteNasce Piano Genie: il nuovo “gioco” dotato di AI capace di improvvisare con solo 8 note
Articolo successivoNokia X7 è ufficiale in Cina: ecco come sarà da noi il Nokia 7.1 Plus