bug video chiamate Whatsapp

WhatsApp è la piattaforma universale per eccellenza che continua a tenere incollati agli schermi di uno smartphone sia gli utenti Android sia gli utenti iOS. Nel corso degli ultimi mesi, gli sviluppatori della chat hanno differenziato la piattaforma in base al sistema operativo. I due sistemi operativi mobili principali presentano funzioni, grafica e strumenti differenti.

 

WhatsApp lancia anche per Android la risposta veloce ai messaggi

Alla fine di una lunga attesa, ora anche gli utenti del robottino verde possono godere di una funzione ad ora disponibile solo per gli iPhone. L’upgrade in questione è quello della risposta veloce per i messaggi nei gruppi.

Stante le cose, quando in una chat di gruppo si vuole rispondere direttamente ad un determinato messaggio è necessario evidenziare il testo e selezionare la voce di risposta sul menù a tendina.

Su iOS tutto è molto più semplice grazie al sistema dello scorrimento del dito. Anche su Android presto sarà così: per rispondere non servirà più nessun menù a tendina ma con un semplice swipe da sinistra verso la destra il gioco sarà fatto.

Leggi anche:  WhatsApp: le vostre chat stanno per essere cancellate, solo così potete evitarlo

Proprio in queste giornate il team della chat sta completando il roll out della funzione. Per le versioni più attuali di Android il tool sarà disponibile entro poche settimane.