Nokia 5.1 Plus con Android 9.0 Pie

HMD Global ha confermato all’inizio di questo mese che quattro dei suoi smartphone a marchio Nokia riceveranno l’aggiornamento software ufficiale ad Android 9.0 Pie entro la fine di novembre. Due di loro, Nokia 6.1 e Nokia 6.1 Plus lo riceveranno a ottobre, mentre gli altri due, Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco saranno aggiornati a novembre.

Tuttavia, l’annuncio di HMD Global non include Nokia 5.1 e Nokia 5.1 Plus, il che è un po’ strano considerando che la società finlandese ha promesso di rilasciare l’aggiornamento software ufficiale ad Android 9.0 Pie per tutti i suoi smartphone a marchio Nokia presentati fino ad oggi.

 

Nokia 5.1 Plus verrà aggiornato ad Android 9.0 Pie entro la fine dell’anno

Bene, a chiarire la situazione ci pensa ancora una volta Juho Sarvikas di HMD Global che ha recentemente dichiarato che rimarrebbe sorpreso se il Nokia 5.1 Plus non fosse aggiornato ad Android 9.0 Pie fino alla fine dell’anno. Questo significa una cosa sola: l’aggiornamento verrà rilasciato entro il 2018 e i possessori non possono che gioire.

È vero che non sappiamo quando esattamente Nokia 5.1 Plus riceverà l’attesissimo aggiornamento, ma almeno sappiamo per certo che arriverà e che potrà essere installato al massimo tra due mesi. Le novità che verranno introdotte sono tantissime e tutte pensate per migliorare l’esperienza di utilizzo.

Nello specifico Nokia 5.1 Plus con Android 9.0 Pie diventerà molto più intelligente, e sarà in grado di anticipare l’utente nell’apertura e chiusura delle applicazioni oltre che in molte altre occasioni. Il tutto avrà un impatto positivo anche sulla batteria, la cui autonomia si allungherà proprio per via della gestione intelligente dei processi.

FONTEJuho Sarvikas
Articolo precedenteTariffe mobile: chi scegliereste tra Tim, Vodafone, Iliad, Wind 3 e gli MVNO
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 10, le dimensioni del display saliranno a 6.66 pollici