Microsoft: il nuovo Surface Laptop 2 in una nuova variante "rosa" per la Cina

Microsoft ha creato un Surface Laptop 2 con un’insolita colorazione rosa, disponibile al momento solo in Cina. Il capo della società Panos Panay ha svelato il nuovo colore “Blush” a Pechino oggi, dichiarando che la colorazione rosa sarà l’ultima novità del Surface 2 almeno per adesso. La nuova variante di colore segue la linea di tendenza vista nel trailer originale di lancio del Surface Laptop 2 di Microsoft, ma nel frattempo si è aggiunta anche una nuova finitura nera, disponibile in tutto il mondo.

Eccitata di essere a Pechino oggi per condividere i nostri nuovi prodotti in Cina. Soprattutto Surface Laptop 2 in Blush. Una finitura sviluppata in esclusiva da Quan, un designer incredibilmente talentuoso del nostro team, che appare anche in questa foto.” Questo è il tweet di Panos Panay, Chief Product Officer di Microsoft.

Il Surface Laptop 2, in vendita a partire da domani, include processori Intel di 8a generazione, più RAM nei modelli di base e si suppone che sia più veloce dell’85% rispetto al modello originale. Microsoft ha in gran parte mantenuto il design del primo Surface Laptop, e ha polemicamente scelto di non includere le moderne porte USB-C.

Leggi anche:  Huawei è stata accusata di furto da una startup di Microsoft e Dell

Non è chiaro il motivo per cui Microsoft sta limitando la sua nuova variante Blush alla Cina, ma i gadget rosa e oro sono diventati popolari nel paese. Anche Apple ha lanciato iPhone nelle colorazioni oro e rosa in Cina, commentando il successo che ha riscosso tramite le parole del CEO Tim Cook che ha dichiarato: “speravo che alla popolazione cinese potesse piacere“. I preordini del nuovo Surface Laptop 2 rosa sono già quasi tutti sold-out.