5 trucchi Whatsapp

WhatsApp è sempre più legato alla diffusione dei cosiddetti fenomeni virali di internet. Tutti abbiamo ancora in mente la celebre immagine di Momo, così come quel celebre vestito oro che, per un motivo o per un altro, sembrava blu (o l’inverso). 

 

WhatsApp, arriva la foto che cambia tonalità ogni volta

In questo mese di ottobre, un po’ in tutta Europa sta circolando un’altra foto molto particolare. L’immagine che suscita dibattito è questa qui di seguito.

A primo acchito sembra non esserci nulla di strano nella foto. La prima immagine ritrae un’unghia appoggiata a delle labbra: il colore dominante è il rosa. La seconda foto non è altro che una copia della prima: l’unica differenza è data dalla tonalità rosso sangue.

La vera peculiarità del fenomeno è questa: nel riquadro sopra non abbiamo due versioni di uno stesso file, ma bensì una stessa foto. Al momento della ricezione su WhatsApp l’immagine ci appare con colore rosa, una volta salvata la foto tutto si trasforma in rosso sangue. Ma non finisce qui. Se inoltriamo il documento ad un amico o su un gruppo WhatsApp, il colore dominante diventa il verde.

Sui social di mezza Europa è partita la ressa per scoprire il trucco che si nasconde dietro questa magia online. Voi avete capito di cosa si tratta?

Articolo precedentePostepay, gli utenti sono confusi per questo inaspettato provvedimento
Articolo successivoTim: solo per oggi regala 5 euro di ricarica con promo ricarica online