Netflix

La piattaforma di contenuti streaming Netflix nell’ultimo anno ha avuto una crescita maggiore rispetto al tutto il corso della sua esistenza. Sono stati aggiunti moltissimi contenuti, per la felicità di tutti i suoi abbonati.

Ultimamente abbiamo anche parlato del primo cinepanettone prodotto dall’azienda e di quando le sale cinematografiche siano in combutta contro la piattaforma, proprio per questo motivo. Un recente sondaggio, ha classificato l’applicazione di Netflix come la più ricca al mondo. Scopriamo i dettagli.

 

Netflix: la sua applicazione è la più ricca del mondo

Un’analisi di Sensor Tower riferita al terzo trimestre, ha confermato i precedenti report in cui Netflix veniva dichiarata l’applicazione più ricca al mondo. I monitoraggi hanno anche evidenziato che gli acquisti in-app sullo Store di Apple sono molto più generosi rispetto al concorrente Google Play, infatti dei 18,2 miliardi di dollari spesi, il 66% arriva dallo Store della Mela. Una volta che sono stati esclusi i giochi, l’applicazione di Netflix è la più ricca dello Store.

Leggi anche:  Netflix si scaglia contro l'Unione Europea, ecco per quale motivo

Quando si parla di download invece, Google Play vince alla grande rispetto ad App Store, si parla di circa 19,5 miliardi di download contro i 7,6 miliardi dal mese di luglio ad ora. Il numero di download, nel complesso, ha avuto una crescita del 10,9%. Ovviamente il settore dei giochi rimane il traino più forte, infatti ad esso si deve il 76% del giro d’affari di entrambi gli Store.

Una volta esclusi quest’ultimi, Netflix è risultata essere l’applicazione più danarosa al mondo, avendo spostato in soli tre mesi una cifra di 247,3 milioni di dollari tra Android e iOS. Nella classifica seguono l’applicazione di dating online Tinder e Tencent Video, un servizio di streaming video che conta oltre 500 milioni di visualizzazioni. Parlando di applicazioni invece, le più scaricate rimangono quelle dei social, WhatsApp, Messenger, Facebook e Instagram.