Internet Illimitato_ Tim, Wind, 3, Vodafone ed Iliad si preparano al 5G (1)Il mercato delle telecomunicazioni mobili sembra sempre più saturo infatti, con l’avvento dei nuovi operatori low cost, sono pochi i margini di manovra per le imprese che da anni operano su questo mercato, che si trovano ormai alle strette, fra rimodulazioni dei canoni ricaricabili e operatori con offerte quasi nulle.

Ma la sorpresa maggiore è che sembra proprio che la maggior parte delle offerte si concentra su quello che ormai è diventato essere un must have all’interno degli smartphone di ognuno di noi, la connessione internet, connessione sempre più veloce fin quasi a superare la classica connessione casalinga.

Connessione ad Internet che va sempre di più ad influire sulle promozioni che gli utenti vanno a stipulare con le imprese e, ne fanno un punto imprescindibile a cui non vogliono assolutamente rinunciare, perché per loro significa rimanere in contatto con il mondo esterno e senza, si sentirebbero completamente persi.

Fatte queste doverose promesse, ad oggi sono numerose le offerte telefoniche presenti sul mercato, ma solo poche di esse propongono Internet Illimitato o quasi a 10 euro mensili o meno, proposte dai numerosi operatori presenti da Vodafone a Wind fino ad arrivare alla emergente Illiad.

Tim, Wind, 3, Vodafone ed Iliad: offerte sempre più convenienti con internet illimitato

Ma perché gli utenti sembrano non voler oltrepassare la soglia di 10 euro mensili per una promozione telefonica? La risposta è semplice, è tutto un fatto mentale, dato dal fatto che, nel momento in cui la ricarica superi i famosi 10 euro, gli utenti non sappiano cosa farsene del credito in eccesso, se non conservarlo ed integrarlo per una futura ricarica.

In virtù di questo fatto, riprendendo cosa già detto in precedenza, gli operatori telefonici stanno correndo al riparo, offrendo offerte Internet sempre più vantaggiose e soprattutto che rimangano nella famosa soglia mentale del consumatore, questo perché la concorrenza si è fatta forte abbassando notevolmente i prezzi delle promozioni, per guadagnare sempre più quota di mercato e indebolire e preoccupare i Big, che da tempo detengono la maggioranza di questo mercato.

In particolare molti operatori, si stanno concentrare nell’offrire al consumatore, una quantità di Giga internet che si potrebbe definire esorbitante e smisurata, ovvero ben 50 Giga, che certamente non sono illimitati, ma che in realtà sono di difficile consumo per l’utente, quasi quindi ad avvicinarsi all’infinito. Infatti non sono molti gli utenti che, non avendo un’attività professionale, possano in qualche modo consumare questa enorme quantità di dati in 28 giorni, arrivando al punto che durante l’arco del mese, ne verranno consumati si e no la metà e, per i più temerari, sarà un’ardua impresa avvicinarsi ad 1/5 del consumo totale.

Per concludere quindi si può affermare che per un utente medio, avere a propria disposizione 50 Giga significa avere una libertà assoluta nel navigare sul web e, fruire di qualsiasi contenuto, dal vedere un film su una piattaforma in streaming, allo scaricare canzoni e soprattutto, rimanere in contatto con i propri followers sui social.

 

TAG: Internet illimitato, Social, Web

Articolo precedenteNetflix: la terza stagione di Iron Fist cancellata da Disney e Marvel
Articolo successivoWind acquisisce nuovi clienti con le due offerte economiche al costo di 5 e 9 Euro