Instagram: arriva il filtro anti-bullismo gestito dall'Intelligenza Artificiale

Instagram, dopo essere stato acquisito da Facebook ha avuto una crescita esponenziale, grazie soprattutto alle moltissime novità che sono state inserite. Una su tutte, le Stories, utilizzate ogni giorno da milioni di utenti.

Per quanto riguarda la sicurezza, punto debole di Facebook, Instagram ha subito aggiunto un nuovo metodo per l’autenticazione a due fattori, in modo da far sentire più al sicuro i propri utenti. Al momento la piattaforma sta sperimentando anche una barra ridotta per le Stories. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Instagram e la nuova barra delle Stories

Gli sviluppatori di Instagram stanno testando un’altra novità, al momento riguarda soprattutto l’applicazione per gli smartphone Android. Alcuni utenti che utilizzano questi dispositivi, stanno ricevendo in questi giorni delle novità che riguardano l’interfaccia del servizio. Più precisamente dedicate alle Stories e ad IGTV.

Si tratta di una nuova barra in versione ridotta che appare quando l’utente inizia a scorrere tra i post pubblicati dai propri amici. Ora è possibile accedere più comodamente alle Stories dei propri amici, anche se si sta scorrendo il feed principale. La funzione era stata già introdotta durante l’estate ma subito eliminata. Probabilmente negli ultimi mesi gli sviluppatori hanno modificato dei piccoli particolari.

Un’altra novità è la sezione dedicata nel tab Esplora, che permette di avere un’anteprima dei video postati su IGTV, in modo da scoprire tutti i contenuti proposti senza guardarli forzatamente. Anche i post classici avranno delle novità, al momento è in test un pulsante di condivisione, posto subito sotto all’immagine, nella stessa barra dove si possono trovare i comandi per commenti e like. Non ci resta quindi che attendere per scoprire se le nuove funzioni verranno introdotte a breve.

Articolo precedenteFacebook: sono sbarcate le foto in 3D, ecco i dettagli
Articolo successivoHuawei Mate 20 Pro: scopriamo gli ultimi dettagli del nuovo smartphone