Iliad: lamentele infinite per i disservizi, ma l'app con 50GB resta ancora la migliore

Iliad è tornata a stupire gli utenti con la grande promozione da 7,99 euro. In queste giornate, alla modica cifra di cui prima, gli interessati potranno ricevere minuti ed sms illimitati con 50 GB per la navigazione in internet. L’ultima promozione è la prova che le offerte non sono un problema del provider francese. Se dipendesse solo dai prezzi, l’azienda straccerebbe tutti i diretti rivali.

A fare da contraltare alla convenienza dei costi in casa Iliad ci sono i problemi di affidabilità. In particolare, ancora oggi molti utenti segnalano ingenti anomalie legate all copertura di rete: alcune aree della nostra penisola non sono proprio raggiunte dall’operatore.

 

Iliad, due piccoli metodi per migliorare la copertura di rete

Molti guai potrebbero essere risolti da un accordo con Telecom Italia per l’uso delle reti della società INWIT. In attesa di questa svolta, però, ci teniamo a segnalare alcune soluzioni fai da te per migliorare la linea Iliad nel quotidiano

Il primo consigli che diamo a tutti quelli che vogliono sottoscrivere un piano con Iliad è quello di controllare il livello di copertura della propria area di residenza. Sul sito c’è un’apposita area interattiva dove attraverso una cartina virtuale si può scoprire la qualità della rete sul territorio nazionale.

Se Iliad garantisce la copertura, ma una volta attivata la SIM dovessero esserci problemi, una soluzione può senza ombra di dubbio essere la disattivazione del 4G. Sfruttando le tecnologie degli smartphone moderni si può modificare la rete LTE in 3G, che a fronte di minor qualità garantisce sicuramente maggiori performance in termini di affidabilità.

Articolo precedenteSky Q Black e Sky Q Platinum: le principali differenze ed i relativi costi
Articolo successivoVolantino Unieuro rapina i clienti da MediaWorld e Trony con offerte mai viste