VodafoneIl mercato della telefonia mobile sta letteralmente spingendo gli operatori verso un vero e proprio paradosso, che trova la massima espressione nelle attuali Passa a Vodafone disponibili per ogni utente italiano. Dal listino, infatti, è possibile notare come una Special Minuti 50 Giga possa essere richiesta ad un prezzo inferiore di una normale Special Minuti 20 Giga.

Per anni i consumatori italiani sono stati letteralmente soggiogati da offerte povere di contenuti, ma accompagnate da canoni mensili a volte fin troppo elevati. Con l’avvento di Iliad prima e degli operatori virtuali poi, la situazione pare essersi completamente ribaltata. Il mercato attuale propone promozioni ricchissime di giga a basso prezzo, rendendo inutile qualsiasi altra proposta.

Un esempio molto chiaro sono le Passa a Vodafone. Ad oggi l’utente ha la possibilità di scegliere tra Special Minuti 50 Giga, Special Minuti 30 Giga, Special Minuti 20 Giga o Special Minuti 10 Giga. La maggior parte dei noi penserebbe alla versione da 10 giga come la meno costosa, data la presenza di un minor quantitativo di contenuti; ebbene, il ragionamento sarebbe completamente sbagliato.

Leggi anche:  Vodafone, Wind, TIM e 3 Italia: le migliori offerte e le promozioni più richieste

 

Passa a Vodafone: Special Minuti a prezzi davvero incomprensibili

Seguendo le recenti operazioni di marketing, infatti, apprendiamo della possibilità di richiedere la Special Minuti 50 Giga 7 euro Special minuti 30 Giga a 7 euro  per i provenienti da Iliad o operatori virtuali (a 10 euro per i possessori di un numero 3 Italia). Il canone richiesto è a dir poco concorrenziale e da sfruttare immediatamente, senza però pensare di richiedere un minor quantitativo di giga in 4G.

L’attivazione della Special Minuti 20 Giga, sempre in versione operator attack per gli utenti di 3 Italia, Wind e TIM, richiede un canone di 12 euro a rinnovo, stesso prezzo per la Special Minuti 10 Giga per i provenienti da un qualsiasi operatore.

Complessivamente non possiamo che sottolineare l’attuale paradosso, assolutamente favorevole per noi, in cui una promo con un maggior quantitativo di giga presenta un prezzo mensile inferiore rispetto a tante altre. Quali saranno le nuove tendenze del mercato?