N26N26 è la nuova banca tedesca con la quale, il sottoscrittore di un conto corrente online ha la possibilità di ricevere anche 15 euro di credito gratuito, all’atto del primo bonifico da almeno 1 euro (condizione necessaria per ricevere il bonus), in aggiunta ad una carta ricaricabile del circuito Mastercard a titolo gratuito.

In tantissimi state leggendo i nostri articoli sull’attivazione del conto corrente di N26, pur nutrendo alcuni dubbi su eventuali costi nascosti o non propriamente elencati. Nel tentativo di risolverli ed aiutarvi nella scelta, di seguito proponiamo un confronto con PostePay (la carta ricaricabile resa disponibile da Poste Italiane).

 

N26 o PostePay: il confronto definitivo

Suddividiamo il nostro confronto su più punti, in modo da comprendere tutte le differenze.

  • Canone Mensile/annualeN26 non presenta alcun tipo di canone fisso o costo iniziale, PostePay invece richiede il versamento iniziale di 15 euro, comprensivo di 10 euro per l’attivazione e di 5 euro per l’obbligatoria prima ricarica.
  • Commissioni di prelievo agli ATM: i possessori di una PostePay base (non una Evolution) dovranno pagare 1 euro per ogni prelievo effettuato da ATM Postamat e 1,75 euro presso le banche, con N26 saranno gratis in tutta Europa. Per quanto riguarda fuori dalla Zone Euro la differenza aumenta ancora di più, con N26 si pagherà solamente la commissione dell’1,7%, con PostePay 5 euro a cui aggiungere la commissione pari all’1,10%.
  • Bonifici: inutile dire che con la carta di Poste Italiane non sia possibile, mentre con N26 sono completamente gratuiti verso tutti.
  • Limiti prelievi e pagamenti: con N26 avrete un limite giornaliero sul prelievo di 2500 euro e sui pagamenti di 5000 euro, con la concorrenza di 250 euro sui prelievi e di 3000 euro sui pagamenti.

Il confronto sembra davvero impari, se poi dovessimo aggiungere che richiedendo il conto tramite questo link, inserendo all’atto dell’acquisto il codice sconto tecnoandroid26 ed effettuando un bonifico di almeno 1 euro, ricevereste 15 euro di credito gratis (qui per la guida completa) Chi sceglierebbe più PostePay?.

Articolo precedenteOperatori virtuali: ecco quelli più convenienti e le loro migliori offerte
Articolo successivoWind: strepitoso regalo per i già clienti, ecco 20 Giga x Te Special per 7 giorni