Fortnite e università

Fortnite è un gioco che sta spopolando sul Play Store grazie anche all’elevato interesse per il genere, cosa che ha portato gli utenti a costituirsi in veri e propri portali e forum. Il numero di giocatori in tutto il mondo è ormai elevatissimo, così come il volume di download sui dispositivi mobili è enorme. In modalità “Salva Mondo” sarete impegnati a battere gli alieni, mentre nella più succosa “Battle Royale” la vita è la cosa più preziosa da difendere dagli attacchi nemici.

L’equilibrio tra divertimento e noia di questa carneficina è lo stesso presente tra giocatori esperti e assoluti neofiti. Ma ci sono alcuni trucchi indispensabili che possono darvi una grossa mano a diventare dei dominatori. E se morirete fa lo stesso, almeno saprete quale strategia intraprendere per godervi il gioco.

Sarà difficile battervi a Fortnite se seguite questi trucchi e consigli

Ecco la lista dei migliori consigli raccolti per voi:

  • Appena approdate sull’isola, nascondetevi dietro qualsiasi cosa troviate. Non appena vi vedono, già site sotto tiro dei proiettili. Se invece vi nascondete, avrete il tempo di pensare alle vostre mosse, senza l’assillo di sfuggire alla morte.
  • Evitate luoghi pieni di altri giocatori, poiché morirete facilmente come muoiono gli altri concorrenti. Basta una prima sparatoria perché si inneschi un caos sanguinoso, anche se ci sono tante armi da raccogliere.
  • Anche le armi hanno il loro peso, meglio procurarsene una per ogni occasione. Vi capiterà di combattere a distanza o ingaggiare un corpo a corpo in spazi angusti. Per cui un’arma da taglio è ottima da portare insieme a un fucile.
  • Nascondersi in eterno non serve a nulla. All’inizio può andare per fare il punto della situazione, ma se ne abusate gli altri saranno troppo avanti a voi e vi uccideranno subito.
  • Fortnite non è un gioco arcade, qui si muore subito e non serve fare gli eroi. Mai ingaggiare uno scontro a fuoco contro più di un nemico, meglio cercare strategie che possano darvi modo di affrontarli uno alla volta.
  • Altro passaggio fondamentale sono le munizioni. La vostra preoccupazione è recuperarne in ogni momento, mai rimanere senza mentre siete sotto tiro.
  • Oltre alla pallottole che sibilano tra le orecchie, ci sono anche gli agenti atmosferici. Se rimanete vicini alla tempesta pensando di nascondervi, sappiate che le intemperie esauriscono al vostra vita.
  • Al contrario, la tempesta si può sfruttare per uccidere chi si trova nell’occhio del ciclone. Se rimarrete ai margini troverete qualche pesce da massacrare.
  • Anche se non previsto, in Fortnite a volte è meglio allearsi. Magari una cosa temporanea, ma se trovate dei nemici-amici con cui fare squadra sarete avvantaggiati di sicuro.
Articolo precedenteWhatsapp: potresti essere spiato dai tuoi contatti, ecco come scoprire gli stalker
Articolo successivoFortnite è disponibile sui device Android senza invito