Garmin Instinct: lo smartwatch costruito secondo standard militari e 3 sistemi GPS

Garmin ha appena annunciato un nuovo orologio GPS chiamato Instinct, progettato per resistere in condizioni estreme per le attività all’aperto come la corsa o la mountain bike.

Istinct è dotato di una bussola a 3 assi, di un altimetro barometrico e di 3 sistemi di navigazione satellitare (GPS, GLONASS e Galileo). Il supporto per più sistemi di navigazione consente all’orologio di tracciare la posizione di un utente anche in ambienti più ostici. Utilizza anche la funzione TracBack di Garmin, che imposta il “digital breadcrumb” durante il viaggi oper tornare al punto di partenza.

L’orologio viene inoltre fornito con sensori di frequenza cardiaca e monitora altri indicatori di salute come l’attività quotidiana, le calorie bruciate, il sonno e lo stress (misurato attraverso la variabilità della frequenza cardiaca). C’è anche una varietà di app per lo sport integrate all’interno.

 

Lo smartwatch costruito secondo degli standard militari

Garmin afferma che il dispositivo è costruito secondo gli standard militari per la resistenza termica, agli urti e all’acqua (testato fino a 100 metri di profondità). Viene fornito con una custodia in polimero rinforzato in fibra di vetro, una cinturino in silicone e un display che l’azienda dice sia “rinforzato chimicamenteresistente ai graffi. Ha una durata della batteria fino a 14 giorni in modalità smartwatch, 16 ore in modalità GPS e fino a 40 ore in modalità UltraTrac. Quest’ultima, attiva una funzionalità che spegne periodicamente il GPS per risparmiare la durata della batteria.

L’orologio si può connettere anche ad altri dispositivi, infatti se abbinato a un telefono compatibile, può ricevere notifiche per testi, e-mail e altro. È anche compatibile con altri dispositivi Garmin come le videocamere VIRB dell’azienda, quindi si potrà controllare la funzione di avvio e arresto di VIRB direttamente dallo smartwatch.

L’orologio Garmin Instinct è disponibile nelle colorazioni Graphite, Tundra e Flame Red. Il suo prezzo di lancio è di 299,99 dollari ed è già disponibile presso alcuni fornitori di articoli per il fitness.

VIAthe verge
Articolo precedenteOUKITEL WP1: lo smartphone sottoposto ad 8 test di resistenza all’acqua
Articolo successivoMercedes-Benz: la nuova S-Class sarà provvista di guida autonoma entro il 2020