Pokémon GO

Se pensate a un videogame che negli ultimi anni ha trascinato le masse di gamer ed è ancora sulla cresta dell’onda, senza ombra di dubbio avete scelto Pokémon Go. Non è passato molto tempo da quando vedevamo le persone correre per strada senza un senso apparente ma, nonostante tutto, Pokémon Go ha una sua nutrita schiera di giocatori accaniti sempre alla ricerca del trucco migliore per superare gli altri.

L’applicazione viene ancora aggiornata regolarmente, ed è giunto il momento di mettervi alla prova con i migliori trucchi per dominare il gioco.

 

Pokémon Go: i trucchi per crescere veloce e domare tutti gli animaletti

  • Come avere Pikachu nel set di partenza

I Pokémon di partenza appena accedete al gioco sono animaletti dalla forza base, tra cui i famosi Charmender, Squirtle e Bulbasaur. Ma quanti di voi non vorrebbero iniziare a giocare con Pikachu? Per riuscirci vi basterà rifiutare la cattura di uno dei tre animaletti proposti per almeno 4 volte, allontanandovi dal luogo dello scontro. Dopo diversi minuti, anche mezz’ora, avrete tra i vostri starter anche Pikachu.

  • Bisogna aggirare il sistema GPS del vostro smartphone

La realtà aumentata grazie all’uso del GPS è stata da sempre la chiave del successo di Pokémon Go. La nostra posizione consente di interagire con i Pokémon nelle vicinanze, anche se a volte gli animaletti trovati sono sempre gli stessi.Per trovare nuovi e potenti Pokémon dobbiamo ingannare il GPS tramite un’applicazione. Se avete un iPhone potete usare il software PoGo++, mentre su Android basta trovare su Play Store un’app di Fake GPS e sbloccate i permessi di root sul vostro smartphone.

  • Come avere Pikachu sulla vostra spalla

Per avere il vostro compagno preferito sulla vostra spalla mentre camminate ci vuole un po’ di pazienza. Vi basterà percorrere a piedi per una decina di chilometri con Pikachu scelto come compagno virtuale e, all’improvviso, l’animaletto vi salterà sulla spalla.

  • Pokéstop che offrono sempre Poké ball

Le magiche Poké Ball ci vengono regalate se saliamo di livello, ma non è facile trovarle. A volte le possiamo scovare nei Pokéstop, zone dove vengono regalate insieme ad altri strumenti. Queste zone però non sono fonti inesauribili, pertanto vi basterà attendere solo 15 minuti perché il Pokéstop si sia ricaricato completamente dei suoi regali.

  • Nell’erba si nasconde sempre un Pokémon

Spesso nell’erba si nasconde un Pokémon, ve ne accorgete osservando che si muove. Se però ci avviciniamo non troviamo nessun animaletto. Questo succede perché i Pokémon non escono allo scoperto subito, e dovrete solo aspettare qualche minuto (anche senza aroma).

  • Pokémon senza segreti

Su internet ci sono dei tool per conoscere il livello massimo a cui il nostro pokémon può aspirare dopo essersi evoluto. Sul sito Pokeassistant vi basterà inserire il nome dell’animaletto che vogliamo far evolvere nel tool di ricerca e avrete in anticipo tutte le informazioni necessarie.

  • Attenzione al consumo di batteria

Il vostro device soffre di consumo di batteria? È colpa delo stesso Pokémon Go che tiene impegnato attivo il GPS. Ma un modo per risolvere il problema c’è: vi basta entrare nelle impostazioni del videogame e selezionare la modalità “risparmio batteria”.

  • Come far aprire le uova subito

Un uovo si schiude soltanto se percorriamo dai 2 ai 5 chilometri a piedi. La chiave è sempre il GPS, poiché calcola lo spazio percorso in relazione al tempo e smette di contare i chilometri se andiamo troppo veloci. Se però arriviamo al limite della velocità massima consentita dal GPS, allora le uova si schiuderanno prima. Basta andare in bicicletta!

  • L’aumento di XP con il Fortunuovo

Volete far crescere un Pokémon in poco tempo? Basta usare il Fortunuovo. I passaggi per farlo sono: catturare tutti i pokémon che vi si parano davanti; evitare che i propri pokémon si evolvano; davanti a un Pokéstop attivate subito sia l’aroma che il Fortunuovo. In questo modo vi verranno raddoppiati subito e per 30 minuti tutti gli XP che guadagnerete.

  • Giocare sul divano grazie all’aroma

Catturare i Pokémon andando in giro per strada non sempre è piacevole, soprattutto se è possibile farlo comodamente da casa. Se non volete arrischiarvi ingannando il GPS, usate l’aroma per attirare i Pokémon attorno a voi, Per circa 30 minuti saranno tutti intorno a casa vostra.

Articolo precedente3 Italia, ecco i regali di ottobre: Netflix, iPhone XS ed Apple Music sono gratis
Articolo successivoWhatsApp, gli utenti ora scappano e scelgono Telegram per questo motivo