Truffe

MediaWorld viene presa ancora di mira dai mascalzoni, insieme a lei neanche Apple viene lasciata in disparte. A quanto pare la truffa dell’iPhone ad un solo euro è tornata di moda, ma occhio, aprendo il link si incorre nel rischio di acchiappare qualche malware.

Nota per aver spopolato su Facebook sotto falsi nomi di importanti testate giornalistiche, la truffa che promette uno smartphone di Casa Cupertino ad un prezzo più che regalato è tornata ad infastidire gli utenti, questa volta tramite email. Ovviamente precisiamo che MediaWorld in questa storia non è per niente complice, semplicemente è stata presa di mira e il suo sta venendo sfruttato dai cybercriminali.

Un’offerta incredibile per soli italiani

Al fine di riconquistare la fiducia italia, nel testo della mail si legge che “Apple offre un’occasione imperdibile”, ovvero quella di acquistare un iPhone X scontatissimo. Come viene giustificato il tutto? Beh, in seguito dell’uscita dei tre nuovi modelli, quello X non verrà più prodotto… proprio per questo, la casa produttrice ha deciso di svenderli per attirare più clientela e fidelizzarla in Italia. É scontato avvisarvi che si tratta di una bufala poichè è facilmente comprensibile. Nonostante ciò, dovete stare attenti a non aprire il link in allegato in quanto, una volta aperto, potrebbe scaricarsi in automatico dei virus.

Malware in grado di penetrare nei computer, telefoni e di rubare dati sensibili come password, codici e dati di pagamento. Concludiamo col dirvi che offerte del genere non esistono poichè, come si suol dire, nessuno regala niente per niente!

Articolo precedenteDAZN: ticket a basso costo ancora disponibili, si parte da 5 euro al mese
Articolo successivoN26 accende la sfida con Unicredit e BNL: conto online gratis con 15 euro di bonus