Non dovrebbe mancare molto all’annuncio dei nuovi modelli della serie Mate di Huawei. A dire il vero, se tutto va come deve andare il loro annuncio ufficiale verrà fatto questo 16 ottobre. In merito a questi smartphone, Mate 20 e Mate 20 Pro, sappiamo già tutto. Un po’ è merito dell’enorme mole di leak a cui abbiamo assistito mentre dall’altra parte abbiamo le informazioni ufficiali rilasciate dalla compagnia, soprattutto durante l’IFA di Berlino.

Il pezzo forte dei due modelli è senza ombra di dubbio il nuovo processore Kirin 980 e la sua architettura a 7nm. Oltre a questo ci sono tanti altri aspetti da prendere in considerazione, ma c’è anche da vedere il prezzo. In merito a questo, qualche indizio era già saltato fuori, ma sappiamo benissimo che una sola campagna non è mai sufficiente. Recentemente è trapelato un altro listino che presenta il costo di entrambi con la valuta polacca.

 

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro

Secondo un sito polacco i due modelli costeranno rispettivamente 2.999 e 4.299 PLN. Con una veloce conversione possiamo constatare che il prezzo sarà di 699 euro per la versione base e 999 per la versione Pro. Detto questo in Polonia la tassazione risulta leggermente diverse rispetto alla nostra e già il fatto che il prezzo va convertito in euro potrebbe essere presenti delle differenze.

In conclusione, difficilmente questo sarà il prezzo che troveremo da noi, ma potrebbe avvicinarsi parecchio. I fattori da valutare sono tanti come la piattaforma che sceglieremo per acquistarlo o se asi andrà in un negozio fisico nel quale il cartellino del prezzo potrebbe risultare veramente assai più alto.

Articolo precedenteLenovo S5 Pro: il nuovo smartphone verrà annunciato il 18 ottobre
Articolo successivoLG V20: in arrivo l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo