Nintendo Switch: arriva la nuova versione in stile NES di The Legend of Zelda

Esplorare il pericoloso regno di Hyrule è diventato un po più facile adesso grazie ad una nuova patch. Come parte del primo grande aggiornamento per l‘app NES sulla console Switch, oggi Nintendo ha rilasciato una nuova lista di grandi glassici da poter scaricare. La maggior parte riprendono titoli come Solomon’s Key e Super Dodgeball, ma anche una nuovissima versione potenziata dell’originale Legend of Zelda che dà ai giocatori un boost all’inizio del gioco.

Il gioco si chiama The Legend of Zelda: Living the life of luxury!, e la principale differenza tra questo e l’originale è il boost iniziale dato all’inizio. Si inizierà la storia ottenendo subito un sacco di soldi, la spada bianca e lo scudo magico, che è un equipaggiamento che in genere richiede ore per essere scoperto. È un grande cambiamento: lo Zelda originale è famigerato per lasciarti nel mezzo di un mondo magico e pericoloso con poca attrezzatura. La nuova edizione rimedia almeno a una di quelle cose. I giocatori che terminano il gioco sbloccheranno anche una versione più difficile da giocare in seguito.

 

Nuova modalità per gli appassionati della serie

Ovviamente, mentre tutti gli oggetti extra rendono il gioco più semplice, non lo rendono esattamente facile, specialmente per i nuovi arrivati. Orientarsi in un mondo confuso e combattere diversi tipi nemici è una caratteristica che richiede abbastanza abilità. Ma per i nuovi giocatori che cercano di provare l’originale dopo aver esplorato Breath of the Wild, questo potrebbe essere il modo migliore per adattarsi al classico Zelda. Gli Zelda e il Breath of the Wild del 1987 in realtà hanno molto in comune.

A parte gli oggetti e le rupie, la versione aggiornata di Switch di Zelda sembra essere identica all’originale, almeno dal poco visto dai gameplay. Inoltre il servizio online di Switch sta implementando finalmente delle features importanti: come il multiplayer online, checkpoint di salvataggio e reali utili modifiche al gameplay.

 

VIAthe verge
Articolo precedenteEssential sta lavorando a un nuovo tipo di smartphone, con una mente tutta sua
Articolo successivoSpaceX viene scartato come fornitore per sviluppare razzi per la sicurezza nazionale