Kena MobileKena Mobile è un operatore virtuale che vuole sognare in grande, anche dovendo comunque appoggiarsi alla rete TIM per la connessione mobile. Con il mese di Ottobre assistiamo finalmente all’introduzione del 4G nelle nuove offerte, con un abbassamento dei prezzi effettivi di vendita e attivazione possibile indipendentemente dall’azienda di provenienza.

Lo affermiamo ormai da molto tempo, i virtuali stanno acquisendo sempre più consensi e poteri sul territorio nazionale. L’attenzione al low cost e al risparmio dell’utenza ha indubbiamente favorito aziende di questo tipo, anche se in alcuni casi pare essere necessario rinunciare a surplus vantaggi esclusivi dell’operatore tradizione.

Da breve, Kena Mobile ha deciso finalmente di introdurre la navigazione in 4G per la propria utenza. La nuova promozione Kena Star 5, permette la connessione alla rete ad alta velocità di TIM, ma con una limitazione; il download, infatti, è stato limitato a soli 30 Mbps (con Vodafone, in genere, si possono raggiungere anche velocità pari al doppio). Niente di non accettabile, ma comunque da prendere in considerazione all’atto dell’attivazione.

 

Kena Mobile: la Kena Star è attivabile anche online

La nuova Kena Star 5, in ogni caso, è a disposizione degli utenti provenienti da Iliad MVNO (non gli operatori appartenenti a TIM o al gruppo Noverca), al prezzo incredibile di soli 5 euro al mese. Al suo interno sono stati posizionati gli ormai classici 50 giga di internet in 4Gillimitati minuti per chiamare ogni numero di telefono sul territorio nazionale.

Nell’eventualità in cui l’utente si dovesse recare all’estero, il quantitativo di traffico dati utilizzabile è pari a soli 3GB al mese. L’attivazione richiede il versamento iniziale di 15 euro, così suddiviso: 5 euro per acquistare la SIM ricaricabile, 5 euro per la scelta della promozione e 5 euro per saldare il primo rinnovo.

Articolo precedente5G, la grande guida: dalle frequenze alle novità di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad
Articolo successivoGalaxy S9 e Android 9 Pie, l’aggiornamento introdurrà anche la modalità Scene Optimizer