Doogee S80

Il mondo dei rugged phone in cui si muove il brand Doogee sta prendendo sempre più piede negli ambienti lavorativi, specialmente in campo militare, industriale e tra gli escursionisti che amano l’avventura estrema. Questo tipo di clienti apprezzano particolarmente dei telefoni dai materiali costruttivi in grado d’incontrare le loro esigenze estreme.

In questa speciale categoria di “smartphone tosti per tipi tosti” vi presentiamo DOOGEE S80, un device che supporta e riscrive la tecnologia del walkie-talkie. L’accoppiata rugged phone e walkie-talkie digitale è una novità assoluta in questo mondo, rendendo due tecnologie comuni un qualcosa di straordinario insieme. La comunicazione interfonica digitale permette chiamate chiare e fluide senza porsi il problema del dove siete in quel momento.

 

Doogee S80: caratteristiche tecniche

Diversamente dai piccoli schermi dei walkie-talkie tradizionali, Doogee S80 monta un display da 5,99’’ in FullHD+, molto utile per monitorare la situazione per i vigili del fuoco o la polizia investigativa. S80 monta anche il GPS e GLONASS, così che gli escursionisti possono farne buon uso nel cercare e soccorrere i propri compagni. Il sistema operativo è basato su Android Oreo 8.1 e lo smartphone monta un processore MediaTek MT6763T Octa-core da 2,5 GHz, con 4/64 GB tra RAM e ROM. Essendo un Doogee, non poteva mancare una super batteria da 10080 mAh con supporto alla fast charge 12V/2A.

Il sistema visuale delle frequenze gioca un ruolo decisivo nella gestione del traffico, evitando le congestioni nel segnale. In tutti gli usi che potete farne, potete settare delle conversazioni punto a punto o delle chat di gruppo in tutta sicurezza e senza quei noiosi rumori di fondo che disturbano la ricezione della voce. L’intervallo di frequenza 400-480 MHz ha una potenza di segnale ampia, per cui l’effettiva distanza tra i due interfoni può arrivare fino a 10km.

Calandoci nel comparto del rugged phone, Doogee S80 di certo ne rispecchia pienamente le caratteristiche, grazie alle certificazioni IP68, IP69K e la militare MIL-STD-810G. Tutti i contesti lavorativi possono sfruttare questo potentissimo smartphone. Se volete quindi saperne di più, Doogee S80 è già in preordine al sito ufficiale, e presto vedrà la data del suo rilascio.

Articolo precedentePixel Stand, 5 cose da sapere su questo accessorio per Pixel 3 e Pixel 3 XL
Articolo successivoEssential sta lavorando a un nuovo tipo di smartphone, con una mente tutta sua