Android 9 Pie

Il nuovo sistema operativo di Google, Android 9 Pie, è sempre più vicino anche se, secondo le ultime indiscrezioni, gli utenti Samsung dovranno aspettare ancora un po’.

Nonostante il sistema operativo non compaia negli ultimi update di Android, moltissimi produttori oltre a Google, hanno già iniziato a rilasciare i primi aggiornamenti. Gli utenti Samsung dovranno però portare ancora un po’ di pazienza.

 

Android 9 Pie arriverà sui dispositivi Samsung a gennaio 2019

Moltissimi produttori di smartphone hanno già rilasciato l’aggiornamento ufficiale al nuovo sistema operativo di Google. I produttori che ancora non l’hanno rilasciato hanno annunciato le tempistiche approssimative e purtroppo, Samsung ancora non figura. Il colosso sud coreano non sembra aver ancora messo a punto una data per il rilascio dell’ultima versione del sistema.

Nonostante il leak di qualche settimana fa sul Galaxy S9 Plus lasciasse qualche briciolo di speranza, il nuovo messaggio su Samsung Members France ha chiarito la situazione. Secondo queste dichiarazioni, Android 9 Pie non arriverà prima di gennaio 2019, quando saranno anche introdotte le nuove feature per la fotocamera di Galaxy S9 e Note 9, inizialmente.

Al momento Samsung starebbe lavorando anche ad una serie di tweeks ed add-ons proprietari. Potrebbe quindi essere questo il motivo del ritardo. Ovviamente resta ancora la speranza dell’arrivo di una Beta pubblica, come da tradizione dell’azienda. Il nuovo sistema operativo porterà con sé anche la nuova Samsung Experience 10, con moltissime novità rispetto alla versione stock del sistema. Non ci resta che attendere maggiori informazioni, noi vi terremo come sempre informati.

Articolo precedenteSpotify celebra i suoi primi dieci anni: festeggiamenti a suon di “Decade of Discovery”
Articolo successivoPlay Store: i 3 nuovi giochi Android inediti pubblicati ad ottobre