WhatsApp: in questo modo potete sapere chi vi spia di nascosto in chat

In media ogni utente WhatsApp è parte attiva di talmente tre o quattro gruppi. Le chat con più contatti della rubrica ci tengono impegnati in vari momenti della nostra quotidianità: per motivi di lavoro, di studio o anche per semplice vita personale.

I gruppi sono talmente usati che spesso e volentieri si viene a creare una sorta di inflazione per questa funzione. Tante persone si fanno prendere la mano e tendono ad utilizzare lo strumento anche per quelli che sono motivi futili. E pensare che WhatsApp al suo interno ha un’alternativa ben poco conosciuta.

 

Sostituire le Liste Broadcast ai gruppi su WhatsApp

L’alternativa ai gruppi si chiama “Liste Broadcast”. Le “Liste Broadcast” sono un’ottima alternativa per comunicare con due o più persone contemporaneamente inviando uno stesso messaggio.

Non c’è molta differenza con i gruppi: vi è solo una diversità. Con le liste i destinatari dei nostri messaggi non saranno in diretto contratto tra loro. Tutto ciò che invieremo sarà spedito come un messaggio singolo.

La creazione di una “Lista Broadcast” è molto semplice. Gli utenti interessati dovranno aprire la bacheca dove sono presenti le chat. In alto a sinistra troveremo la “Liste Broadcast”. Basta un semplice click per aprire la pagine dove potremo scrivere ciò che vogliamo e scegliere i contatti da raggiungere.

Articolo precedentePokémon Go: 10 trucchi che assolutamente dovete conoscere
Articolo successivoWind: ecco tutte le offerte speciali a partire da 5 euro al mese