Samsung, i tasti su schermo possono essere disattivati
I colleghi di SamMobile hanno scoperto qualcosa di interessante sul nuovo Samsung Galaxy A7. Gli sviluppatori del produttore coreano hanno implementato una funzione per tutti coloro che non amano i tasti di navigazione software che occupano parte dello schermo sui loro smartphone.

Sul Galaxy A7, è possibile nascondere in modo permanente la barra di navigazione e utilizzare delle gesture per accedere alle rispettive azioni eseguite dai tasti: Home, Indietro e App recenti. Sui dispositivi Samsung con Infinity Display, c’è un’opzione per aggiungere un puntino nella barra di navigazione.

 

Samsung permette di nascondere definitivamente i tasti di navigazione su schermo

Toccando due volte questo puntino si potrà nascondere o mostrare la barra di navigazione. Nascondendo la barra è possibile disporre di una maggiore area di visualizzazione utilizzabile. Sul Galaxy A7, invece, una volta nascosta la barra si vedranno in basso, quasi a filo con lo schermo, tre piccoli blob.

Questi rappresentano i tre tasti funzione e attraverso degli swype, dal basso verso l’alto in direzione di ogni blob, sarà possibile richiamare la loro funzione istantaneamente. Quindi, uno swype verso l’alto dal blob sinistro farà apparire la schermata delle app recenti, mentre uno scorrimento verso l’alto dal blob più a destra vi riporterà indietro.

Il blog posizionato al centro, naturalmente, vi porterà alla schermata iniziale. Una rivisitazione molto utile che lo diventa ancora di più grazie alla possibilità di disattivare questi blob, se lo si desidera. L’unico problema, in questo caso, è che la barra di navigazione può essere ripristinata solo dopo aver giocato con le impostazioni schermo.

Questa opzione potrebbe presto arrivare su molti altri smartphone a marchio Samsung, a prescindere dalla fascia del mercato a cui appartengono. Voi cosa ne pensate di questa funzionalità?

FONTESamMobile.com
Articolo precedenteASUS C423 è il nuovo Chromebook di fascia bassa
Articolo successivoTre modelli di Samsung Galaxy S10 sono stati appena certificati in Cina