HP Chromebook x360 14

HP ha annunciato il nuovo Chromebook x360 da 14 pollici. Come facile intuire, si tratta di un device basato su Chrome OS che ha come caratteristica principale quella di poter ruotare il display di 360 gradi. Questo permette di utilizzare il Chromebook in diverse configurazioni a seconda delle necessità. Che si tratta di aumentare la produttività oppure avere un device votato alla multimedialità non ci saranno limiti con questo HP.

L’azienda con il Chromebook x360 ha voluto realizzare un device che a primo impatto restituisse l’idea di un device premium. Questa idea è confermata anche dalla scheda tecnica che mostra come il prodotto sia di altissimo livello. Infatti ci troviamo davanti ad una macchina dotata di un pannello IPS da 14 pollici dotato di risoluzione FullHD (1920 x 1080) e cornici sottilissime.

I cuori del device possono essere i processori Intel Core i3 o i5 di ottava generazione accompagnati da 8GB di RAM. La scheda video integrata è una Intel UHD Graphics 620. HP ha inserito una memoria interna eMMC da 64GB che potrebbe essere forse limitante. Nella dotazione non manca una tastiera completa di retroilluminazione e una batteria in grado di arrivare a 13 ore con uso misto.

Sono presenti due USB Type-C entrambe utilizzabili per ricaricare il dispositivo e due classiche porte USB. Sul Chromebook è inoltre presente uno slot per inserire schede di memoria MicroSD e la porta jack per utilizzare le cuffie. HP Chromebook x360 da 14 pollici è disponibile per i preordini a partire da oggi al prezzo di 599 dollari. La commercializzazione dovrebbe iniziare a partire dal 21 ottobre.

 

 

 

VIAandroidpolice
Articolo precedenteOnePlus 6T, mettete mano al portafoglio: la vendita inizia il 6 novembre alle ore 10
Articolo successivoInstagram diventa più sicuro: autenticazione a due fattori adesso anche tramite app