viewranger logo

Grandi novità sono in arrivo per ViewRanger, applicazione fondamentale per tutti gli escursionisti e gli amanti della vita all’aria aperta. Per chi non conoscesse questa app, si tratta di una soluzione utilizzata da oltre 4 milioni di utenti che praticano attività outdoor. L’app può essere utilizzato principalmente come navigatore satellitare gratuito con mappe satellitari e sentieri montani. È possibile tenere traccia del percorso effettuato per non perdersi e condividerlo con gli altri utenti.

In queste ore il servizio ha subito una piccola rivoluzione con l’introduzione del nuovo pacchetto Premium. Una volta acquistato, si sbloccheranno una serie di feature tutte nuove. Tra i servizi inclusi nel pacchetto possiamo citare Skyline. Sfruttando la fotocamera dello smartphone si attiverà il riconoscimento automatico del paesaggio. Grazie alla Realtà Aumentata verranno mostrate tutte le informazioni relative alle cime montuose come per esempio il nome della vetta o l’altezza. Sarà anche possibile passare alla visione tridimensionale per esplorare più da vicino le mappe o visualizzare un resoconto del percorso effettuato grazie alla funzione 3D Flyovers.

 

L’app ViewRanger si rinnova

Tra le altre novità c’è la possibilità di scaricare le mappe per poterle utilizzare anche offline senza nessuna limitazione. Le principali mappe disponibile sono targate ViewRanger Landscape, Satellite, Ski Map, OpenCycleMap e Transport Map. Sarà inoltre possibile condividere la propria posizione con la community in tempo reale sulla mappa con la feature BuddyBeacon. In questo modo sarà possibile vedere dove si trovano gli amici e rendere visibile la nostra posizione, con ovvi benefici anche dal punto di vista della sicurezza in montagna.

Per chi fosse interessato all’acquisto del pacchetto Premium, è possibile acquistarlo a soli 3.99 euro all’anno direttamente all’interno dell’app. ViewRanger è compatibile con i device iOS ed Android oltre che con tutti i wearable come Apple Watch e gli smartwatch basati su Wear OS.

ViewRanger
ViewRanger
Developer: Augmentra
Price: Free
 

‎ViewRanger
‎ViewRanger
Developer: Augmentra
Price: Free+
FONTEViewRanger
Articolo precedenteXiaomi MI MIX 3: ecco perché il nuovo top di gamma costerà così poco
Articolo successivoApple Series Watch 4: il cambio dell’ora legale mette i dispositivi KO