Google Pixel 3 XL by Evan Blass
Evan Blass, uno degli insider più noti, ha pubblicato ieri sul suo account Twitter un rendering stampa del prossimo Google Pixel 3 XL che ostenta uno dei suoi sfondi stock. Lo sfondo in questione è piuttosto minimalista e presenta un grande “3” che indica che si tratta della terza generazione di smartphone a marchio Pixel.

La maggior parte delle perdite ha dimostrato che i prossimi smartphone di Google sfoggiano questo particolare sfondo, anche se in tonalità diverse a seconda della colorazione della scocca. I modelli dello scorso anno sono stati distribuiti con una serie di sfondi live che hanno permesso agli smartphone di differenziarsi dalla massa.

 

Pixel 3 XL e Pixel 3, cosa sappiamo in attesa di domani

Per questo motivo, si spera che questi wallpaper per Pixel 3 e Pixel 3 XL siano solo materiale pubblicitario e che i dispositivi che arriveranno sugli scaffali possano avere sfondi più carini e recenti. Oltre a menzionare lo sfondo, Evan Blass non ha confermato altro e il design della scocca appare esattamente come emerso nelle precedenti immagini.

Nello specifico, sia Pixel 3 che Pixel 3 XL non hanno subito molte modifiche a livello estetico rispetto ai loro predecessori. La parte posteriore continua ad essere caratterizzata da una singola fotocamera contro la crescente tendenza di avere due o più sensori. Google punterà molto sulla dimensione del sensore e sugli algoritmi che lo gestiranno.

Anteriormente c’è un display che ricopre tutta la parte frontale. Un pannello con un notch significativamente più alto di quello dei competitor. Anche la cornice inferiore è stranamente molto spessa ma in questo caso la spiegazione è che ospita un altoparlante frontale che insieme alla capsula auricolare fornisce un effetto stereo.

Trattandosi di smartphone top di gamma di quest’anno, sia Pixel 3 che Pixel 3 XL potranno contare sulla potenza computazionale dello Snapdragon 845 con almeno 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il più piccolo dei due avrà un display 1080p da 5.4 pollici mentre il modello XL sfoggerà un pannello da 6.71 pollici e 1440p.

FONTEEvan Blass
Articolo precedenteSamsung Galaxy S10, le colorazioni sono state scelte: ci sarà in rosa e in verde smeraldo
Articolo successivoOnePlus 6T, “sblocca la velocità”: presentazione ufficiale il 30 ottobre