video WhatsappWhatsapp non concede tregua ai suoi utenti. Neanche il tempo di assaporare le novità del nuovo aggiornamento per le chat che già si presenta una nuova funzione, dedicata stavolta ai video. Ma “qualquadra non cosa”. Scopriamo di che si tratta.

 

Whatsapp: nuova funzionalità video da migliorare

Gli sviluppatori dell’app Whatsapp introducono il Picture-in-Picture per i video che si ottiene accedendo all’ultima versione Beta dell’app installando la release 2.18.234. Grazie a quest’ultima build i video di Youtube, Facebook, Instagram e quelli inoltrati dai contatti potranno essere visualizzati su un’apposita finestra separata in formato ridotto. Una finestra che lascia quindi spazio per altre operazioni all’interno dell’applicazione. Ma c’è un problema (più di uno a dire il vero).

Alcuni utenti hanno trovato grossi limiti nel posizionamento della finestra all’interno della schermata. Il video non può essere spostato a piacere in un punto qualsiasi della finestra. La scelta si riconduce a due possibilità: in alto o in basso.PiP Whatsapp videoUn ulteriore limite si deve al passaggio da una chat all’altra. Uscendo da una conversazione Whatsapp per entrare in un’altra il video si chiude perdendo la vista in primo piano. Cosa che crea grossi fastidi a parecchi utenti.

Ovviamente si tratta ancora di funzionalità in Beta che avranno presto modo di perfezionarsi. In vista del rilascio della versione stabile si aspettano grandi novità e cospicui miglioramenti. Si ringrazia lo staff di WaBetaInfo per la segnalazione e le immagini di test.

Articolo precedenteVolantino Expert: arrivano le nuove offerte per acquistare smartphone e TV in regalo
Articolo successivoPassa a TIM con 7 Extra Go New 30 Giga: ottima promo da minuti illimitati e 30 giga