5 trucchi Whatsapp

WhatsApp è il luogo per eccellenza dove si formano i fenomeni virali del web. Come fare a dimenticare la fotografia di Momo, quella maschera dell’orrore a metà strada tra un fotomontaggio mal riuscito ed un cliché horror?

 

WhatsApp, c’è la foto che cambia colore in ogni momento

Se torniamo un po’ indietro nel tempo, la mente va a pescare il fantomatico vestito oro che per un effetto visivo sembrava blu (o viceversa). Vi mostriamo ora la foto che sta facendo discutere molti appassionati di mistero in giro per il continente europeo.

Nel file come evidente ci sono in primo piano due versioni di una stessa foto. Nella prima immagine troviamo un’unghia tangente a delle labbra con colore rosa. Nell’altra una copia ma con colore differente: la tonalità in questo caso è il rosso sangue.

Ciò che più stupisce gli utenti è che queste due immagini in realtà rappresentano una sola foto. Quando riceviamo il file su WhatsApp abbiamo il soggetto con colore rosa, quando andiamo a salvare il contenuto il rosa si trasforma in rosso sangue. Ma non è tutto. Al momento dell’invio ad un altro numero, la tonalità dell’unghia e delle labbra diventa addirittura verde.

Inutile dire che si nasconde un trucco dietro tutto ciò. Tanti sui social si stanno scervellando per scoprire quale sia l’enigma. Noi lo sappiamo, ma non ve lo diciamo. Secondo voi, cosa si nasconde dietro questo ennesimo trucco di magia online? 

Articolo precedenteKena Mobile: ecco le offerte disponibili a ottobre 2018 in attesa del 4G
Articolo successivoKena contro Iliad: ecco Kena Star 5 con 50 Giga in 4G a 5 euro al mese