Amazon

Ormai sono tutti al corrente della proposta del Governo di chiudere i negozi alla domenica. La piattaforma di e-commerce più famosa al mondo, Amazon, ha fatto sapere che nel caso, si adeguerà alla normativa.

L’azienda è conosciuta in tutto il mondo per i propri prodotti e servizi ma anche per essere aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’azienda ha però comunicato una decisione molto importante.

 

Amazon chiuderà alla domenica se la proposta di Governo dovesse passare

A parlare di questa vicenda è stato il General Manager Europe di Amazon Fresh and Prime Now, Carlo Mocci. Ecco le sue parole: “Noi non commentiamo gli scenari regolatori e adeguiamo il nostro servizio di consegna alle regolamentazioni locali. Siamo più orientati al consumatore e a sviluppare il prodotto in funzione di quel che va con loro e non ad entrare nel dibattito“.

Leggi anche:  Offerte di Amazon per 22 reti sportive di proprietà della Disney

Carlo Mocci non ha fatto parola sugli effettivi incassi della domenica, argomento di interesse da parte della Gdo, che teme la concorrenza sleale all’interno del commercio online. Tutti saranno a conoscenza del fatto che, la proposta di Governo di far chiudere i negozi alla domenica, ha sollevato una vera e propria polemica. Secondo il Codacons si tratta di un “regalo da 2.7 miliardi ad Amazon & Co.”

Come si poteva immaginare, le associazioni del commercio elettronico sono contrarie, prevedono infatti impatti negativi anche per lo shopping online. Al momento non ci sono notizie riguardo alla proposta, non ci resta quindi che aspettare e scoprire se potremo ancora fare shopping alla domenica oppure no!.