Sony Xperia XZ3

Sony Xperia XZ3, presentato a Berlino in occasione di IFA, debutta oggi sul mercato italiano. Il nuovo top di gamma Sony è acquistabile al prezzo consigliato al pubblico di 799 euro sullo store ufficiale e su Amazon. Sony Xperia XZ3 entrerà a far parte anche del catalogo TIM e sarà presto disponibile nei punti vendita.

Lo smartphone porta su smartphone il meglio della tecnologia Sony, racchiusa in un look elegante e sofisticato, ma che non scende a compromessi in termini di resistenza. Disponibile in tre colorazioni: Black, White Silver e Forest Green, Sony Xperia XZ3 è protetto dal vetro Gorilla Glass 5 e non teme la pioggia grazie alla certificazione IP68.

 

Sony Xperia XZ3 disponibile da oggi a 799 euro: le caratteristiche principali

In questa scocca con superficie in vetro 3D curvato e cornice in alluminio trova posto il display Quad HD+ HDR OLED da 6 pollici di diagonale in formato 18:9, che integra la tecnologia BRAVIA OLED dei TV Sony e il sistema X-Reality. Tra le novità di Sony Xperia XZ3 c’è anche Side sense, la nuova interfaccia user-friendly con intelligenza artificiale.

Quest’ultima permette di accedere con un semplice doppio tocco laterale sul dispositivo alle proprie app preferite. Non sarà più necessario scorrere il menù per trovare un’applicazione: lo smartphone sarà in grado di prevedere quali verranno utilizzate dall’utente e le mostrerà sul display in una posizione comoda da raggiungere anche con una sola mano.

Il comparto multimediale di Sony Xperia XZ3 non scende a compromessi. Per quanto riguarda l’audio, il suono viene riprodotto dagli speaker S-Force Front Surround Sound con Hi-Res Audio e tecnologia DSEE HX per la migliore qualità. Il tutto accompagnato dal Dynamic Vibration System che dà vita ai contenuti aggiungendo una componente tattile.

Per la sezione imaging, invece, abbiamo una fotocamera posteriore Motion Eye da 19 MegaPixel che permette di acquisire video in 4K HDR e in Super slow motion Full HD a 960 fps. Frontalmente troviamo, invece, una fotocamera frontale da 13 MegaPixel. Componenti gestite tutte dallo Snapdragon 845 con batteria da 3300 mAh.

 

Sony Xperia XZ3, la nostra recensione: un super top di gamma

Più in basso potete mettere play alla nostra video recensione dello smartphone. Se invece preferite leggere la nostra recensione approfondita, potete fare click qui.

Articolo precedenteSnapdragon 8150, il SoC per i prossimi flagship certificato da Bluetooth SIG
Articolo successivoWind sfida Iliad: ecco la migliore offerta di sempre con 40 GB a prezzo low cost